giovedì, 2 maggio 2024
spinner
Data di pubblicazione: 19 aprile 2024

Muore in servizio

ViterboToday
Lazio

Vigile urbano muore in servizio dopo un malore. La tragedia questa mattina, giovedì 18 aprile, a Gallese. Stando a quanto ricostruito, intorno alle 8, il tenente Franco Mangiucca, 62 anni, comandante della polizia locale di Gallese, era in servizio in piazza Don Milani, nei pressi della scuola elementare, quando avrebbe accusato un malore che non gli ha lasciato scampo. Il personale sanitario del 118, subito allertato e precipitatosi sul posto, nonostante i lunghi tentativi di rianimazione non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Sono intervenuti anche i carabinieri.

Il presidente della Provincia, Alessandro Romoli, esprime "grande dolore". "Mangiucca - scrive in una nota di cordoglio - è stato colto da un malore proprio mentre indossava la divisa del corpo ed espletava i suoi compiti da poliziotto. Una notizia, quella della sua scomparsa, che mi rattrista ancor di più considerando che non aveva ancora nemmeno raggiunto l'età pensionabile".

"Alla famiglia e ai cari di Franco Mangiucca porgo le mie più sincere condoglianze - afferma Mangiucca -. Esprimo inoltre la mia vicinanza all'intera comunità di Gallese e a tutto il personale della polizia locale, che rappresenta il primo presidio di sicurezza nei nostri comuni e che oggi ha perso un collega e un amico".

 

Fonte: ViterboToday

 

Immagini allegate
Articoli simili