Insulti social alla PL
83 persone sono state denunciate per diffamazione dalla polizia locale di Genova in seguito ad alcuni commenti su Facebook. Lo racconta il Secolo XIX. La vicenda riguarda la multa che alcuni agenti hanno fatto a un uomo che si trovava al bar senza super green pass. L’uomo ha ripreso gli agenti con il proprio telefonino e postato il video su Facebook.
Il filmato ha scatenato i commenti, circa 350, molti di insulti e minacce nei confronti della polizia locale che ha deciso di denunciare gli autori.
La polizia locale di Genova è al centro di attacchi nelle ultime settimane, sia perché gli agenti svolgono il servizio di controllo dei green pass, sia perché il comandante Gianluca Giurato ha avviato una campagna di controllo e multe nei confronti degli automobilisti che non si fermano sulle strisce pedonali per fare passare i pedoni.
La scorsa settimana erano scoppiate le polemiche dopo che un ragazzo di 25 anni era stato multato in corso Sardegna per aver attraversato la strada fuori dalle strisce pedonali. Il giovane aveva reagito e ne era nata una colluttazione tra lui e gli agenti.
Fonte: La Voce di Genova
-
05 settembre 2018
Internet è una cosa seria
Conseguenze per chi insulta la PL sul web, ma anche per gli agenti che lo usano in modo disinvolto.
-
03 settembre 2018
Genova: il contributo della PL
Un video raccoglie il contributo della PL dopo la tragedia.
-
29 agosto 2018
Pattuglie velomontate
Mauro Di Gregorio ci spiega caratteristiche e pregi del servizio.
-
20 agosto 2018
Un passo avanti e due indietro
Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.
-
08 agosto 2018
Smart Mobility: l’Italia c’è
Il nostro paese compie i primi passi concreti verso l’innovazione.