Milano: polizia locale cerca sponsor
Nuova delibera approvata dalla giunta di Milano per l’individuazione, tramite procedure ad evidenza pubblica, di sponsor pubblici o privati. L’obiettivo è finanziare progetti e campagne di informazione della polizia locale legate a temi come la sicurezza stradale, la lotta al cyberbullismo e il valore della legalità. “Cerchiamo partner per lavorare in modo innovativo e migliorare ulteriormente la qualità e la diffusione delle nostre attività”, spiega il vicesindaco Anna Scavuzzo.
Il documento della giunta contiene le modalità di partecipazione all’avviso pubblico, ma l’amministrazione comunale potrà rifiutare qualsiasi sponsorizzazione “qualora verificasse l’esistenza di un conflitto di interesse tra l’attività pubblica e quella privata”.
La Polizia Locale nel corso degli anni ha già svolto molte attività di formazione e di educazione attraverso incontri che hanno coinvolto sia i più giovani, sia le persone anziane. E sono state numerose le manifestazioni con scuole con il richiestissimo progetto ‘Ghisalandia’, un “circuito trasportabile” corredato da segnaletica stradale in cui si compiono esercitazioni in pista. Progetti che annualmente coinvolgono oltre 40 mila ragazzi e migliaia di adulti.
Fonte: Il Dubbio
-
05 settembre 2018
Internet è una cosa seria
Conseguenze per chi insulta la PL sul web, ma anche per gli agenti che lo usano in modo disinvolto.
-
03 settembre 2018
Genova: il contributo della PL
Un video raccoglie il contributo della PL dopo la tragedia.
-
29 agosto 2018
Pattuglie velomontate
Mauro Di Gregorio ci spiega caratteristiche e pregi del servizio.
-
20 agosto 2018
Un passo avanti e due indietro
Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.
-
08 agosto 2018
Smart Mobility: l’Italia c’è
Il nostro paese compie i primi passi concreti verso l’innovazione.