venerdì, 26 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 22 marzo 2018

Spaccio di droga, arrestati due giovani pesaresi

Viverepesaro
Marche

Nel pomeriggio di sabato 17 Marzo i Carabinieri di Gabicce Mare hanno condotto un’articolata attività d’indagine che ha portato all’arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” in concorso di due giovani pesaresi rispettivamente di 21 e 22 anni, il primo dei quali è stato tratto in arresto anche per resistenza a pubblico ufficiale.

L’attività investigativa ha avuto inizio dall’iniziativa di alcuni agenti della Polizia Locale di Gabicce Mare i quali, procedendo al controllo dell’autovettura su cui viaggiavano i due giovani insieme ad altri due coetanei, hanno accertato che i quattro erano in possesso di una modica quantità di marijuana.

A questo punto, con pregevole spirito di iniziativa e nell’ambito della collaborazione tra le Forze di Polizia, gli agenti hanno chiesto l’ausilio dei Carabinieri di Gabicce Mare che prontamente sono intervenuti sul posto a gestire la situazione. I militari, raccolti i primi elementi, hanno sottoposto a perquisizione personale tutti e quattro i giovani ed il veicolo in loro uso, rinvenendo circa gr.40 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, e circa 3000 euro in contanti, provento di spaccio.

Dalle successive perquisizioni anche nelle abitazioni, è stata trovata e sequestrata altra Marijuana per circa 200 gr. e altri 2000 euro in contanti, il tutto riconducibile ai due arrestati, che pare avessero messo in piedi un piccolo giro di spaccio di droghe leggere nella città di Pesaro e dintorni.

Gli altri due giovani, accertata la loro estraneità all’attività di spaccio, sono stati segnalati alla locale prefettura quali assuntori di stupefacenti. I due arrestati si trovano al momento detenuti nel carcere di Villa Fastiggi in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.

 

Fonte: Viverepesaro

Articoli simili