giovedì, 25 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 15 febbraio 2018

Ubriaco aggredisce gli agenti della polizia locale

MonzaToday
Lombardia

Prima ha preso a pugni il presidio mobile della polizia locale in stazione poi si è scagliato contro gli agenti in servizio, sferrando un violento pugno a uno degli operatori e spintonando il collega fino a farlo cadere a terra.

 

L'aggressione è avvenuta nella prima serata di martedì quando un cittadino monzese di 44 anni, L.E., completamente urbiaco, ha iniziato a colpire prima il veicolo di servizio e poi gli agenti. Il personale in servizio ha tentato di calmare il 44enne che è diventato ancora più aggressivo e la situazione è presto degenerata. Dopo una breve colluttazione gli agenti sono riusciti a bloccare l'uomo che è stato accompagnato in comando. 

 

Per il 44enne è scattato l'arresto e nella mattinata di mercoledì si è tenuta la direttissima durante il quale il giudice ha convalidato l'arresto e disposto la sospensione della pena a otto mesi di reclusione. All'uomo sono state anche comminate sanzioni amministrative ed è stato sottoposto all'ordine di allontanamento dal territorio sulla base della legge sulla sicurezza urbana. I due agenti aggrediti invece hanno dovuto fare ricorso alle cure del Pronto Soccorso e hanno riportato lesioni guaribili in cinque giorni.

 

Fonte: MonzaToday

Articoli simili