mercoledì, 24 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 14 maggio 2016

Mobilitazione del 13 maggio

OSPOL-CSA
Lazio

Sono venuti dalla Sicilia, Campania e dalla Toscana ad unirsi ai colleghi romani della Polizia Municipale per manifestare nella Capitale, rappresentati dal sindacato Ospol e dal Csa. Tutti, da Palermo ad Arezzo, passando per Salerno, hanno condiviso le ragioni dello sciopero nazionale della categoria, che si riassumono nella frase: "Fino a che non avremo una condizione giuridica ed economica che meritiamo, pari alle altre forze dell'ordine, lo stesso rispetto".

Rivendicano gli stessi diritti dei carabinieri e dei poliziotti di Stato, non ci stanno più ad essere considerati una Polizia di serie B, vogliono uscire dagli enti locali, con contratti a parte, lottano per una legge intitolata solo alla Polizia locale. "I nostri arresti sono considerati di secondo piano, dicono i poliziotti in sciopero presenti in divisa e in abiti civili, basta considerarci "fannulloni", andare sui giornali solo per quei casi di assenteismo, generalizzare, oltretutto da una nostra indagine la struttura con più assenteisti in Italia è risultata proprio la Presidenza del Consiglio che ci critica tanto, senza ascoltare le nostre ragioni".

Il segretario generale del Csa, Francesco Garofalo ci ha lasciato i punti focali dello sciopero odierno: stessi diritti e riconoscimenti delle altre forze dell'ordine, valorizzazione delle funzioni che svolgiamo nelle citta'.

Fonte: Romait

*****

Ore 10:15 - La grande affluenza ha rallentato l'arrivo di alcuni gruppi di città importanti, ma tutto è ormai pronto per l'inizio della manifestazione.

 

Ore 11:10 - Nel secondo video le rivendicazioni della polizia locale, ed il lungo elenco delle vittime tra gli operatori della polizia locale.

 

Ore 12:10 - La sfilata dei gruppi provenenti da tutta Italia, in un serpentone di bandiere, striscioni e slogan, tutti all'insegna della rivendicazione dei diritti di categoria.

 

Clicca qui per i video precedenti

 

Clicca qui per il contenitore sullo sciopero.

Video
Immagini allegate
Articoli simili