venerdì, 29 marzo 2024
spinner
Data di pubblicazione: 06 febbraio 2016

Incendio dell'auto di un agente della PM

Alqamah
Sardegna
L'altra notte ha preso fuoco l'auto di un agente della Polizia Municipale di Castelvetrano, Antonina Siragusa, sembrerebbe incendio di natura dolosa. Quest'atto si aggiunge ai pesanti insulti ricevuti nei giorni scorsi nel corso della sua attività di servizio, e alle "aggressioni" con minacce e con pesanti considerazioni anche sui social network.

Subito sono arrivati attestati di solidarietà all'agente, tra questi quello dei colleghi e del Sindaco. I colleghi hanno espresso vicinanza in un comunicato: "Il grave atto intimidatorio subito, questa notte, dalla collega Antonina Siragusa, già vittima, nei giorni scorsi, di aggressione verbale e minacce mentre svolgeva con dedizione il proprio lavoro, colpisce l'intero Comando della Polizia Municipale di Castelvetrano e l'Amministrazione Comunale. Alla Collega và la solidarietà piena ed attiva di tutti gli appartenenti al Settore di Polizia Municipale. Se qualche balordo pensa, con questi atti vili, di intimorire i Vigili Urbani impegnati ogni giorno in questa Città ad affermare i principi di Legalità, ha sbagliato i propri calcoli. Atti di questo tipo ci incoraggiano, invece, a rafforzare l'impegno quotidiano contro ogni forma di illegalità, di mancanza di rispetto verso la Cosa Pubblica e le Istituzioni per affermare i principi di civiltà e convivenza fra le persone. Si auspica che gli inquirenti e la Magistratura facciano, al più presto, piena luce sul grave atto e vengano individuati e assicurati alla giustizia autori ed eventuali mandanti".

" Siamo sdegnati – dichiara il Sindaco – e preoccupati al tempo stesso per l'inqualificabile deriva di violenza che sta colpendo un agente che ha avuto l'unico torto di fare scrupolosamente il proprio dovere, nel condannare con fermezza un gesto che solo un vigliacco senza spina dorsale poteva compiere, a nome mio e della Giunta, manifesto tutto il nostro sostegno all'agente Siragusa ed alla sua famiglia.


Fonte:
Alqamah
Immagini allegate
Articoli simili