domenica, 7 agosto 2022
spinner
Data di pubblicazione: 09 December 2015

Biancheri e Il Grande: "Aggredire un agente è gravissimo"

Riviera24
Liguria
Sanremo. "Episodi del genere non dovrebbero mai accadere, ma purtroppo possono verificarsi quando ci si occupa di sicurezza e controllo del territorio agendo per le strade. Quello che però non deve passare è un messaggio di impunità: aggredire un Agente di Polizia Municipale, un pubblico ufficiale, come peraltro un qualsiasi cittadino, è un atto che riteniamo gravissimo, e come tale deve comportare una pena altrettanto dura" è la ferma presa di posizione del Sindaco Alberto Biancheri e del Presidente del Consiglio comunale a seguito dell'aggressione di un cittadino e di un Agente di Polizia che era intervenuto per difendere quest'ultimo. "A loro va la nostra massima vicinanza e solidarietà".
Alla luce dei recenti episodi che hanno visto coinvolti alcuni Agenti, il Sindaco ha anche voluto fare una riflessione sull'operato della Polizia Municipale: "I Vigili urbani sono spesso al centro di numerose critiche, ma la realtà è che il compito dell'Agente di Polizia Municipale è molto difficile. Si agisce in prima linea, e si cerca di operare sempre al meglio pur se con risorse umane e in molti casi anche con leggi inadeguate. I recenti episodi – prosegue Biancheri –, che hanno visto protagonisti alcuni Agenti in difesa della legalità e dell'incolumità di onesti cittadini, sono stati invece un fortissimo segnale di vicinanza alla cittadinanza. A questi Agenti e a tutto il Corpo un encomio e un ringraziamento per la costante attività di controllo e presidio del territorio".
Il Sindaco ha anche dichiarato che si continuerà a tenere alta l'attenzione sul tema della sicurezza anche nel prossimo 2016, e per quanto di sua competenza si interverrà proseguendo sia con gli investimenti più indicati, sia muovendosi nelle sedi opportune.


Fonte:
Riviera24

****

E' stato arrestato e sarà processato domani per direttissima, l'ambulante senegalese che ieri pomeriggio, alle 16, ha aggredito in piazza Colombo due agenti della Polizia Municipale di Sanremo che gli avevano sequestrato la merce.

Secondo alcune testimonianze, l'uomo, dopo il sequestro, ha aggredito i due agenti che sono dovuti ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso dell'ospedale Borea di Sanremo, dove gli sono state diagnosticate lesioni guaribili in dieci giorni.


Fonte:
Sanremonews
Articoli simili