venerdì, 19 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 03 luglio 2014

Annebbiata dai fumi dell'alcol aggredisce i vigili

ForliToday
Emilia-Romagna
Annebbiata dai fumi dell'alcol, si è opposta al controllo degli agenti della Polizia Municipale, nascondendosi prima in un'abitazione per poi aggredire i vigili. Protagonista in negativo dell'episodio, avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì, una 28enne di nazionalità marocchina, arrestata con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. Il fatto si è consumato in via Pandolfa.
Gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione relativa ad una persona che si aggirava in zona, in evidente stato confusionale. L'extracomunitaria è stata rintracciata in un cortile. All'atto della richiesta delle generalità da parte degli agenti della municipale, la giovane ha cominciato a sottrarsi agli accertamenti allontanandosi repentinamente, introducendosi all'interno di una casa.
Raggiunta, ha tentato nuovamente di fuggire aggredendo i vigili, che sono riusciti a bloccarla ed arrestarla per esistenza e rifiuto di fornire le generalità. Per due degli agenti intervenuti si sono rese necessarie le cure presso al pronto soccorso. Il giudice ha convalidato l'arresto, disponendone il rilascio in attesa della successiva udienza. La donna circa un mese fa si era resa responsabile di un simile episodio: accompagnata all'ospedale, si era allontanata prima di essere sottoposta alle cure del caso.


Fonte:
ForliToday
Articoli simili
  • 20 agosto 2018

    Un passo avanti e due indietro

    Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.

  • 16 agosto 2018

    Ha senso parlare di sicurezza stradale?

    Difficile parlare di controlli e sanzioni quando i ponti ti crollano sotto i piedi.

  • 08 agosto 2018

    Smart Mobility: l’Italia c’è

    Il nostro paese compie i primi passi concreti verso l’innovazione.

  • 28 luglio 2018

    Torna il Tutor. Viva il Tutor?

    Il sistema di rilevamento autostradale gode di buona stampa, ma le statistiche appena pubblicate dall’ISTAT raccontano una realtà differente.

  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.