martedì, 23 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 03 giugno 2014

Aggredisce tre agenti della Polizia Locale

MI-Lorenteggio
Lombardia
È stato necessario l'intervento di due pattuglie della polizia locale per immobilizzare M.B., corsichese del 1969, che da anni è aiutato dai servizi sociali del Comune e ha alcuni precedenti per diversi reati.
L'uomo, poco prima della 9 si è presentato negli uffici di via Roma, urlando contro le impiegate, che, spaventate, hanno cercato di chiudersi nei propri uffici. M.B., però, in evidente stato confusionale ha preso a calci le porte minacciando tutti coloro che hanno cercato di calmarlo. Si è poi allontanato verso via Cavour.
La polizia locale, allertata per quanto accaduto, ha tentato di rintracciare l'uomo. Due pattuglie lo hanno individuato davanti agli uffici dei servizi sociali di via Dante. I due agenti e il commissario intervenuti sul posto hanno cercato di tranquillizzarlo, ma lui ha risposto con pugni e calci. È stato immobilizzato e trasportato al comando di via Caboto.
Qui, come di rito, è stato identificato (anche se già conosciuto sia dalla polizia locale sia dalle forze dell'ordine) e denunciato, su disposizione del magistrato, a piede libero per minacce e aggressione a pubblico ufficiale.
I due agenti e il commissario hanno riportato alcune contusioni e sono stati costretti a ricorrere alle cure dei sanitari. In ospedale, i medici hanno diagnosticato, per due poliziotti, contusioni rispettivamente al ginocchio e alla schiena prescrivendo la prognosi di una settimana e per l'altro, di venti giorni perché gli è stata riscontrata una costola incrinata.
La sindaca Maria Ferrucci, attraverso la comandante Piera Gismondi, ha voluto rivolgere un messaggio al commissario e ai due agenti intervenuti tempestivamente: "Desidero complimentarmi con loro perché stanno operando in situazioni sempre più difficili, determinate dall'esasperazione di alcuni cittadini, e il compito che svolgono quotidianamente è diventato più complicato. Rivolgo a loro il ringraziamento e la solidarietà mia personale e della Giunta. Oltre ai migliori auguri di pronta guarigione e di gratitudine anche dell'intera Amministrazione comunale e della città di Corsico".


Fonte:
MI-Lorenteggio
Articoli simili