martedì, 23 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 20 marzo 2014

Ciclista ubriaco aggredisce i vigili

TrevisoToday
Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste
TREVISO - La polizia locale, intervenuta martedì sera per un incidente stradale che vedeva coinvolti un ciclista e un auto, certamente non si attendevano quanto poi accaduto. Il ciclista, T.A. 27enne trevigiano, in evidente stato di ubriachezza, alla richiesta degli agenti di fornire le proprie generalità, dopo essersi rifiutato,
inveiva contro gli stessi minacciandoli, rifiutando poi di sottoporsi all'alcol test.

Dopo aver strappato dalle mani dell'agente il blocco dei verbali, e aver cercato di fuggire a piedi, è stato raggiunto dagli operatori. Ha opposto resistenza, scalciando verso gli agenti e cercando di colpirli. Il giovane a questo punto è stato ammanettato. Accompagnato in comando, seppur rinchiuso nella camera di sicurezza,
in preda ai fumi dell'alcool ha causato gravissimi danni alla struttura, scardinando parte di una porta interna e alcune suppellettili.

Il pm di turno ne ha disposto la presentazione all'udienza per direttissima fissata per mercoledì mattina, per la convalida dell'arresto. Il giovane, resosi probabilmente conto di quanto aveva fatto, si era tranquillizzato e si è scusato per il comportamento tenuto la serata precedente. Ovviamente dovrà risarcire l'amministrazione anche degli ingenti danni arrecati.


Fonte:
Treviso Today
Articoli simili
  • 29 agosto 2018

    Pattuglie velomontate

    Mauro Di Gregorio ci spiega caratteristiche e pregi del servizio.

  • 20 agosto 2018

    Un passo avanti e due indietro

    Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.

  • 16 agosto 2018

    Ha senso parlare di sicurezza stradale?

    Difficile parlare di controlli e sanzioni quando i ponti ti crollano sotto i piedi.

  • 28 luglio 2018

    Torna il Tutor. Viva il Tutor?

    Il sistema di rilevamento autostradale gode di buona stampa, ma le statistiche appena pubblicate dall’ISTAT raccontano una realtà differente.

  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.