mercoledì, 17 agosto 2022
spinner
Data di pubblicazione: 15 July 2013

Aggredito un vigile a Palermo

BlogSicilia
Sardegna
"L'aggressione di ieri a Mondello all'agente della Polizia Municipale di Palermo, Vincenzo Di Costanzo, è solo l'ultimo episodio di una lista sempre più lunga. Ogni volta che accade un fatto di questo tipo il Corpo della Polizia Municipale incassa la solidarietà di molti,istituzioni in testa ma non è sufficiente. Servono investimenti per potenziare e migliorare l'attività che svolgiamo. Ma soprattutto è necessario un cambiamento culturale nella cittadinanza, affinché si comprenda che la Polizia Municipale è al servizio della collettività".
A dirlo il segretario aziendale per il Comune di Palermo della Cisl Fp Palermo Trapani,
Nicolò Scaglione, che aggiunge: "Quotidianamente gli operatori di Polizia Municipale che svolgono servizi operativi,vengono presi di mira da chiunque, sia persone direttamente coinvolte che semplici passanti. La storia si ripete, ed è il segno di un sempre più insistente degrado sociale e morale, figlio senza dubbio di una mentalità retrograda e paramafiosa, aggravata dalla crisi economica. Opportuna, doverosa e positiva la solidarietà istituzionale e delle tante persone perbene di Palermo ma si deve andare oltre".
"La Cisl Fp Palermo Trapani – conclude Scaglione – chiede ai moltissimi cittadini onesti di essere al fianco della Polizia Municipale per lavorare insieme al futuro della nostra città. Alle istituzioni chiediamo di investire le giuste risorse nella Polizia Municipale per incrementare i servizi, renderli più efficienti ed efficaci. L'operatore della Polizia Municipale deve essere punto di riferimento per il rispetto delle regole e la civile convivenza e non un bersaglio privilegiato".

Fonte:
Blogsicilia
Articoli simili
  • 20 August 2018

    Un passo avanti e due indietro

    Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.

  • 16 August 2018

    Ha senso parlare di sicurezza stradale?

    Difficile parlare di controlli e sanzioni quando i ponti ti crollano sotto i piedi.

  • 28 July 2018

    Torna il Tutor. Viva il Tutor?

    Il sistema di rilevamento autostradale gode di buona stampa, ma le statistiche appena pubblicate dall’ISTAT raccontano una realtà differente.

  • 14 May 2016

    Mobilitazione del 13 maggio

    Sono venuti dalla Sicilia, Campania e dalla Toscana ad unirsi ai colleghi romani della Polizia Municipale per manifestare nella Capitale.

  • 19 February 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.