venerdì, 19 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 30 ottobre 2009

6 vigili medicati per aggressioni in 24 ore

Libero-news
Lombardia
Sei agenti della Polizia Municipale di Milano hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari per le lesioni riportate in servizio, in quattro diversi episodi nel giro di 24 ore. Ne da' notizia il vicesindaco di Milano Riccardo De Corato, ricordando che "sono gia' 102 gli episodi di aggressioni ai danni della Polizia Municipale nei primi 9 mesi dell'anno. A loro - afferma - la mia solidarieta' e il ringraziamento per un impegno costante''.
Tre agenti sono stati aggrediti da conducenti di motocicli nell'ambito di due diversi controlli stradali. Nel primo caso, un italiano di 31 anni alla guida di uno scooter rubato, con una patente contraffatta, e' stato arrestato in via Da Cermenate, per ricettazione, resistenza e lesioni. L'uomo, con precedenti specifici, ha preso a morsi e calci un agente pur di fuggire. A bordo del motociclo e' stata trovata anche una borsetta di provenienza furtiva. Un altro conducente di motociclo, questa volta ubriaco, e' stato fermato in via Vittor Pisani: anche questa volta l'uomo, che e' stato denunciato, ha aggredito gli agenti (dimessi con prognosi di 2 e 4 giorni).
Il terzo episodio vede protagonista un cinese clandestino di 39 anni, arrestato dagli agenti di Zona 9 dopo essere stato fermato per il controllo del biglietto dagli operatori Atm su un bus in via Farini. L'uomo si e' rifiutato di mostrare i documenti e ha cominciato a reagire con aggressivita'. All'arrivo degli agenti, ha minacciato di usare lo spray al peperoncino e, per riuscire a bloccarlo, e' servito l'ausilio di un'altra pattuglia.

Fonte:
Libero-News

Articoli simili