martedì, 6 maggio 2025
spinner
Data di pubblicazione: 06 luglio 2005

Grugliasco (TO). Spara alla vigilessa dopo la multa

Corriere.it
Veneto
Ancora un caso di follia armata. Una vigilessa di Collegno (Torino) è stata ferita da due colpi di pistola dopo aver fatto una contravvenzione a un automobilista. L'uomo si è poi barricato in casa. Ma l'assedio delle forze dell'ordine all'abitazione del folle è durato poco più di mezz'ora. L'uomo è stato bloccato e arrestato dalla polizia e dai carabinieri. L'episodio è accaduto mercoledì sera poco dopo le 20,30 a Grugliasco, comune confinante con Collegno e alle porte di Torino.
L'automobilista, Antonio Piccatto, pensionato di 71 anni ha commesso un'infrazione ed è stato multato. È risalito sulla sua vettura e poco dopo è risceso armato. Ha sparato alla vigilessa, ferendola a un braccio e alla schiena, poi è fuggito esplodendo altri colpi di pistola. La vigilessa non sarebbe in pericolo di vita.
In casa del pensionato sono stati trovati un revolver e altre armi. L'uomo infatti è un cacciatore. Nella casa dove si era rifugiato c'era anche la moglie, ma al piano superiore. L'uomo è stato bloccato da due carabinieri e dal capitano Angelo Lano del reparto operativo dei carabinieri di Torino. «Abbiamo deciso di intervenire - ha detto il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Angelo Agovino - perchè stava diventando buio e la situazione si sarebbe complicata». Sul posto si erano recati anche il procuratore Marcello Maddalena, il sostituto Marco Bouchard e il questore Rodolfo Poli. Mentre le forze dell'ordine stavano tentando di intavolare una trattativa, l'uomo è uscito nel giardino della villetta urlando: «Andate via». In quell'istante i carabinieri, che avevano scavalcato la recinzione di una villetta contigua, gli sono saltati addosso.
Articoli simili