mercoledì, 14 maggio 2025
spinner
Data di pubblicazione: 04 aprile 2025

Piantagioni e siepi

QUESITO DI UN ABBONATO

A fronte della presenza di rami di piante che si protendevano oltre il confine stradale e che nascondevano la segnaletica, una pattuglia della polizia locale ha provveduto, non essendo presente sul posto il proprietario, a notificare un verbale di violazione ex art. 29 cds (sanzione amministrativa pecuniaria più ripristino) a ciascuno dei tre proprietari risultanti da visura catastale, applicando il principio del concorso di persone ex art. 197 cds. E' corretto?

 

CLICCA QUI per leggere la risposta di Roberto Brillante.

Immagini allegate
Articoli simili
  • 28 novembre 2015

    Cyber de noantri

    Giovedi sera il ministro Alfano a Rai 2 si è vantato del sistema integrato di cyber sicurezza italiano. Peccato però che...

  • 05 novembre 2013

    Inquinamento sonoro

    Quesito di un abbonato: il disturbo della quiete pubblica e il rilevamento delle emissioni da parte dell'ARPA.

  • 17 settembre 2010

    Vieni a trovarci a Riccione

    Allo stand Open Software - poliziamunicipale.it quest'anno ti attende un gradito omaggio: il codice della strada 2010 commentato edizione ItaliaOggi. Vieni a trovarci a Riccione al convegno della polizia locale.

  • 30 luglio 2009

    Riforma stradale

    Secondo il presidente della commissione referente del Senato e il relatore non ci sono i tempi tecnici per approvare il disegno di legge prima della pausa estiva. Resta in piedi l'ipotesi di un decreto legge.

  • 02 maggio 2009

    Modifiche stradali

    In un modo o nell'altro la riforma arriverà...