martedì, 13 maggio 2025
spinner
Data di pubblicazione: 06 settembre 2024

Agente 31ene trovato morto

ViterboToday
Lazio

Vetralla e tutta la comunità viterbese sono sconvolte dalla tragica morte di Valerio Gagliassi, 31 anni, noto e stimato agente della polizia municipale. Gagliassi, molto conosciuto a Viterbo per il suo impegno sia nel lavoro che nel mondo sportivo, è stato trovato senza vita in casa, e dalle prime ricostruzioni delle forze dell’ordine potrebbe trattarsi di un gesto estremo.

 

Valerio Gagliassi non era solo una figura rispettata per la sua professionalità come vigile a Vetralla, ma anche un volto noto nel panorama sportivo locale. Ex giocatore di rugby, aveva militato per anni nelle squadre del Tusciarugby e del Viterbo. Il suo impegno andava oltre il campo sportivo, avendo anche collaborato con il gruppo degli sbandieratori del Pilastro, contribuendo con passione alla vita cittadina.

I colleghi e gli amici lo ricordano con affetto: "Un carissimo ragazzo, dolce, educato, sensibile e tanto divertente. Amava profondamente il suo lavoro". La città, scossa da questa terribile perdita, si stringe intorno alla famiglia.

Il comune di Vetralla ricorda il giovane vigile: "L'agente della polizia locale di Vetralla, Valerio Gagliassi se ne è andato a soli 31 anni nella sua casa di Viterbo dove viveva, lasciando scossi i familiari e tutta la comunità. L'amministrazione comunale, il sindaco Aquilani, gli assessori, i colleghi, i consiglieri comunali tutti, colpiti da questa grave perdita, sono vicini alla famiglia e al papà di Valerio, ed esprimono loro profonda vicinanza".

Anche il presidente della Provincia Alessandro Romoli esprime le sue condoglianze. " È con il dolore nel cuore che ho appreso della scomparsa di Valerio Gagliassi, agente 31enne della polizia locale di Vetralla, avvenuta nelle prime ore del giorno. Gagliassi era un ragazzo di grandi valori e sani principi, ancorché un ottimo agente di Polizia Locale, che ha sempre anteposto il bene della collettività a quello suo personale. Un fiore colto troppo presto, che lascia un grande vuoto nel cuore di chi lo ha conosciuto. In un momento di così grande dolore, giungano le mie più sincere condoglianze ai familiari di Valerio Gagliassi, alla grande famiglia della Polizia Locale, a tutti i suoi cari e agli amici. Abbiamo perso uno straordinario ragazzo, abbiamo perso uno straordinario agente di polizia locale. Oggi è un giorno davvero triste per tutta la Tuscia" conclude Alessandro Romoli.

Colpito dalla scomparsa il consigliere regionale Giulio Zelli. "Con profondo dolore, stamattina ho appreso della scomparsa di Valerio Gagliassi, agente della polizia locale di Vetralla. Intendo stringermi attorno alla famiglia Gagliassi in questo momento difficile, esprimendo ai parenti il mio più sincero cordoglio per la loro perdita. Valerio era un vetrallese modello, non solo uno stimato agente dei vigili urbani ma anche uno sportivo impegnato nel mondo del sociale. In passato aveva militato tra le fila del Tusciarugby e del Viterbo, collaborando al tempo stesso   con il gruppo degli sbandieratori del quartiere Pilastro. La città di Vetralla, oggi, perde una persona straordinaria, un cittadino esemplare benvoluto non solo dalla comunità ma anche da chi ha avuto modo di conoscerlo sul campo da rugby e durante gli eventi a cui prendeva parte. Trentuno anni sono pochi per andarsene - continua Zelli -, ma Valerio d’ora in avanti continuerà a vivere nel ricordo dei suoi cari e delle persone che gli hanno voluto bene. La sua scomparsa non lascia un vuoto immenso soltanto tra i suoi famigliari ma anche nei cuori di tutti noi. Assieme al sindaco Aquilani e a tutta l’amministrazione comunale, rinnovo le mie condoglianze alla famiglia Gagliassi".

 

Fonte: Viterbotoday

Immagini allegate
Articoli simili