martedì, 30 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 10 aprile 2024

Aggredisce due agenti

BergamoNews
Lombardia

Bergamo. Era all’incirca mezzogiorno di lunedì 8 aprile, quando alcuni cittadini lo hanno visto urinare in strada appena fuori dal parco di via Mozart, nel quartiere della Malpensata, poco lontano dall’asilo nido. Così hanno avvisato la Polizia locale e una pattuglia si è portata sul posto.

Gli agenti sono entrati nel parco e hanno visto A.E., senegalese di 26 anni, seduto su una panchina. Si sono avvicinati e gli hanno chiesto i documenti, ma l’uomo ha dato in escandescenze e si è rifiutato di consegnare quanto richiesto. I vigili hanno cercato di convincerlo a seguirli al comando per l’identificazione, ma lui si è scagliato contro di loro, dimenandosi furiosamente per non farsi ammanettare.

Il 26enne ha trascinato a terra uno dei due agenti, provocandogli una contusione ad una spalla giudicata guaribile in 4 giorni e rifilandogli un morso su un fianco, ed ha sferrato un calcio ad un secondo agente rompendogli una costola (prognosi di 7 giorni). Caricato sull’auto di servizio non senza difficoltà, il nigeriano è stato arrestato con le accuse di resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.

Martedì mattina è stato accompagnato in tribunale, dove si è scusato, dicendo di aver avuto paura del controllo perché privo di documenti. Il giudice ha convalidato il suo arresto, non ha disposto nessuna misura cautelare ed ha accolto il patteggiamento, condannando A.E. a 6 mesi di reclusione come richiesto dalle parti.

 

Fonte: Bergamonews

Immagini allegate
Articoli simili