domenica, 28 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 26 marzo 2024

Sperimentazione finita

Sassarioggi
Sardegna

La polizia locale di Sassari ha definitivamente in dotazione il Taser. Sono terminati, infatti, i 6 mesi di sperimentazione, secondo quanto previsto dal protocollo che ha permesso la formazione degli agenti.

L’utilizzo del taser, infatti, viene fatto da agenti specificamente formati, con un protocollo anche per l’utilizzo, con la finalità di tutelare l’ incolumità sia degli agenti che del soggetto sottoposto a fermo. La giunta comunale ha quindi previsto nel regolamento vigente per la disciplina dell’armamento del corpo anche la dotazione di armi a impulsi elettrici. In questo modo Sassari si aggiunge ad altri tre comuni italiani che prevedono la dotazione di taser per gli agenti della polizia locale. Si tratta dei comuni di Parma, Venezia e Udine.

In sei mesi di sperimentazione, la polizia locale di Sassari ha utilizzato la nuova arma in una sola occasione, preavvisando la persona su cui lo avrebbero utilizzato, come previsto dallo specifico protocollo.

 

Fonte: Sassarioggi

Immagini allegate
Articoli simili
  • 08 agosto 2018

    Smart Mobility: l’Italia c’è

    Il nostro paese compie i primi passi concreti verso l’innovazione.

  • 01 agosto 2018

    Il gioco delle tre carte

    La Corte dei Conti sez. Autonomie ci dirà che senso ha il nuovo contratto.

  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 aprile 2013

    Vigili Picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 29 aprile 2024

    Stop alle truffe

    Como - La campagna della polizia locale.