sabato, 27 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 23 marzo 2024

Scaglia bici contro agenti

Il Resto del Carlino
Emilia-Romagna

Ha scagliato una bicicletta contro gli agenti, rifiutandosi di fornire le proprie generalità e opponendosi al controllo. Non solo, ma una volta in caserma, ha proseguito nella propria condotta violenta. Stiamo parlando del cittadino originario del Marocco, arrestato dalla Polizia Locale di Ravenna.

Il concitato episodio risale all’altro latro pomeriggio (mercoledì), quando il personale che fa capo a Andrea Giacomini, nel corso dei quotidiani controlli al quartiere Isola San Giovanni e in particolare ai Giardini Speyer, è intervenuto a seguito di una segnalazione che riferiva una lite in corso tra due persone.

A finire in manette in flagranza di reato è stato uno dei contendenti, ossia il cittadino nordafricano. L’uomo, gravato da numerosi pregiudizi di polizia, è stato condotto nella caserma di piazza Mameli, dove ha arrecato danni alle dotazioni delle camere di sicurezza (rottura dei lavabi e dei relativi miscelatori).

Motivo per cui è stato altresì denunciato per danneggiamento aggravato. Nelle medesime circostanze in cui è maturato l’arresto, convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Ravenna, l’altra persona partecipante alla lite, anch’egli cittadino marocchino pluripregiudicato, è stato indagato a piede libero per inosservanza delle norme sulla permanenza dello straniero e per porto, senza giustificato motivo, di oggetti atti ad offendere in quanto sorpreso, durante le fasi dell’identificazione, nel tentativo di disfarsi di uno storditore elettrico.

Ieri pomeriggio, invece, durante servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti sono intervenuti, sempre a Ravenna, in piazza Garibaldi, dove hanno rinvenuto un borsone all'interno del quale, oltre ad indumenti, era presente un barattolo di vetro contenente 6,46 grammi di marijuana, poi sottoposta a sequestro. Sono in corso accertamenti per risalire al detentore del borsone, anche attraverso l’analisi dei filmati del sistema di video sorveglianza comunale.

Di seguito il personale operante ha sorpreso, nell’area verde ‘Teresa Gambi’ sita in via Mura San Vitale, un cittadino italiano nell'atto di fumare una sigaretta auto costruita contenente tabacco frammisto a marijuana. La persona, risultata in possesso di un’altra piccola quantità della stessa sostanza stupefacente che teneva occultata in un calzino, verrà segnalata, in relazione alla condotta accertata, alla locale Prefettura. Infine questa mattina, in via Sant’Agata, è stata individuata una minorenne italiana mentre stava fumando uno ‘spinello’. La giovane, sottoposta a perquisizione, è stata trovata in possesso di ulteriori 0,90 grammi di hashish. Riaffidata alla madre dopo gli adempimenti di legge, sarà anch’ella segnalata alla Prefettura di Ravenna.

 

Fonte: Il Resto del Carlino

Immagini allegate
Articoli simili