lunedì, 29 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 20 marzo 2024

Tassista rifiuta disabile

Terzobinario
Lazio

Nel medesimo giro di controlli, sanzionato anche un bus turistico che porta bambini senza dovute autorizzazioni

Proseguono i controlli della Polizia Locale di Roma Capitale sul rispetto delle regole da parte di chi svolge un servizio di trasporto passeggeri.

Oltre al potenziamento delle attività di vigilanza nei confronti di taxi e ncc, i caschi bianchi sono impegnati quotidianamente in verifiche nei confronti di bus turistici.

Nell’ambito di tali accertamenti, le pattuglie della Squadra Vetture del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) hanno scoperto in poche ore alcune gravi irregolarità commesse da un tassista e da un conducente di un bus turistico.

Nella zona della Stazione Termini, gli agenti hanno individuato un tassista , che aveva rifiutato di far salire a bordo una persona con disabilità. Il conducente, 39enne italiano, era nello stallo taxi di via Marsala, quando ha accettato sulla vettura dei clienti arrivati in un secondo momento rispetto ad una donna di circa 80 anni, che era stata accompagnata sul posto con la carrozzina da un assistente della stazione.

Nei confronti dell’uomo, sono state elevate sanzioni per un ammontare di oltre 600 euro.

Sempre una pattuglia della Squadra Vetture ha proceduto al fermo amministrativo di un bus turistico che trasportava bambini, condotto da un uomo italiano di 40 anni, risultato privo della CQC (Carta di qualificazione del conducente) e di qualsiasi rapporto di lavoro regolare con il proprietario del mezzo.

Gli agenti hanno sanzionato il responsabile per più di 4mila euro e procederanno nei confronti della società proprietaria del veicolo, per l’inosservanza delle norme che regolano i rapporti di lavoro.

 

Fonte: Terzo Binario

Immagini allegate
Articoli simili
  • 16 agosto 2018

    Ha senso parlare di sicurezza stradale?

    Difficile parlare di controlli e sanzioni quando i ponti ti crollano sotto i piedi.

  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 aprile 2013

    Vigili Picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 10 aprile 2024

    Aggredisce due agenti

    Bergamo - Morde uno, costole rotte per l'altro.

  • 28 marzo 2024

    Insediamenti abusivi

    Roma - Smantellati dalla PL, arrestato occupante.