sabato, 27 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 28 marzo 2024

Insediamenti abusivi

Terzobinario
Lazio

Sono due gli interventi portati a termine nelle ultime ore dalla Polizia Locale di Roma Capitale, nell’ambito delle quotidiane attività di contrasto ai fenomeni di degrado urbano. Nel mirino dei caschi bianchi due insediamenti abusivi, nel III e nel V Municipio.

Il primo è stato eseguito dagli agenti dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) e del III Gruppo Nomentano, a ridosso del viadotto Saragat. Durante le operazioni, gli operanti hanno arrestato un uomo di nazionalità marocchina, di 41 anni, il quale in seguito ad alcuni accertamenti, è risultato essere irregolare sul territorio italiano, nonché destinatario di un provvedimento di limitazione della libertà personale e di un divieto di dimora sul territorio capitolino,  per reati di lesioni e minacce.

Ripristinato il decoro anche in un’area di viale Palmiro Togliatti, dove,  su di uno spartitraffico rialzato compreso tra via Prenestina e Via Collatina, era sorto un insediamento abusivo, formato da baracche e giacigli messi in piedi con mezzi di fortuna, diventando inoltre un ricettacolo di rifiuti. Qui, al momento delle operazioni, portate avanti dalle pattuglie  dei Gruppi V Casilino e Prenestino della Polizia Locale, non è stato trovato alcun occupante.

Grazie all’intervento odierno, è stato possibile procedere al recupero dell’area verde,  consentendo  le attività di  bonifica e  pulizia del sito, effettuate con l’ausilio di mezzi e personale AMA. 

 

Fonte: Terzo Binario

Immagini allegate
Articoli simili
  • 30 luglio 2018

    Spiagge sicure, si parte!

    Dalle parole ai fatti, arrivano i finanziamenti per la polizia locale di 54 località.

  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 aprile 2013

    Vigili Picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 aprile 2024

    Polizia Locale 2.0

    Monza - agenti “social” contro truffe e baby gang.

  • 17 aprile 2024

    Spaccio: arrestato 33enne

    Trieste - Sequesrrati 250g di hashish.