giovedì, 2 maggio 2024
spinner
Data di pubblicazione: 22 febbraio 2024

Due arresti per spaccio

Genova Quotidiana
Liguria

Due arresti per cessione in concorso di sostanze stupefacenti e altrettanti agenti della Polizia Locale al pronto soccorso per lesioni. È il risultato dell’operazione condotta martedì sera, nella zona levante della via di Prè, dagli agenti del Gocs, Gruppo operativo contrasto stupefacenti del nucleo Centro Storico dell’ Unità territoriale Centro.

Attorno alle 19 di ieri, durante un servizio finalizzato alla repressione dei reati inerenti agli stupefacenti, gli agenti hanno notato, in piazza inferiore del Roso, un uomo acquistare due involucri di crack da altrettanti pusher.

L’acquirente della sostanza stupefacente è stato fermato in via Balbi. Dopo il riscontro oggettivo della droga ceduta, gli agenti hanno tratto in arresto e portato negli uffici della Polizia Locale di piazza Ortiz i due spacciatori, di nazionalità senegalese.

Uno dei due, pluripregiudicato per reati di spaccio di stupefacenti e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, una volta ammanettato ha morso uno degli operanti all’avambraccio destro, causandogli lesioni poi giudicate dai medici guaribili in sette giorni. Quindi, al momento di salire sull’autocella (l’auto attrezzata per evitare fughe e autolesionismo), ha morso un altro agente causandogli lesioni guaribili in tre giorni. Infine, l’uomo ha danneggiato a calci il portellone destro del veicolo.

All’esito della perquisizione personale, i due arrestati sono stati trovati in possesso di banconote di piccolo taglio provento delle cessioni di sostanza stupefacente e di un’ulteriore porzione di crack, posti sotto sequestro.

Oggi, alla direttissima, gli arresti sono stati convalidati. Il giudice non ha ritenuto di imporre misure.

 

Fonte: GenovaQuotidiana

Immagini allegate
Articoli simili
  • 05 settembre 2018

    Internet è una cosa seria

    Conseguenze per chi insulta la PL sul web, ma anche per gli agenti che lo usano in modo disinvolto.

  • 29 agosto 2018

    Pattuglie velomontate

    Mauro Di Gregorio ci spiega caratteristiche e pregi del servizio.

  • 20 agosto 2018

    Un passo avanti e due indietro

    Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.

  • 30 luglio 2018

    Spiagge sicure, si parte!

    Dalle parole ai fatti, arrivano i finanziamenti per la polizia locale di 54 località.

  • 27 luglio 2018

    Sgomberato campo Rom

    Roma - Tra promesse e strumentalizzazioni, la PL della capitale mette in mostra la sua professionalità.