Veicolo intestato a prestanome
La polizia locale di Verona ha sottoposto a sequestro un'autovettura intestata ad un "prestanome", risultato proprietario di quasi 100 veicoli, senza dichiarare reddito. Grazie all'attività di controllo degli agenti di quartiere una Mazda familiare è stata rimossa e sequestrata ad un milanese, 52enne. L'uomo è ora sotto indagine grazie alle analisi del responsabile dell'Ufficio Intestazione Fittizia della Procura della Repubblica meneghina della sezione di pg dell'Arma Carabinieri. Ancora una volta è stata fondamentale l'applicazione tecnologica "Giano", in dotazione agli operatori di via del Pontiere che hanno controllato centinaia di veicoli in poche ore. Il veicolo è stato posto sotto sequestro perchè radiato dal Pubblico Registro Automobilistico. Secondo le indagini, nel capoluogo lombardo, l'uomo assieme ad altri soggetti al momento ignoti, riusciva a ottenere un profitto economico dall'attività di prestanome, una pratica che, di fatto, impedisce di sapere chi sia l'effettivo utilizzatore dei mezzi, poi usati per commettere reati come le truffe agli anziani, i furti in appartamento e i furti di bancomat di notte.
Fonte: ANSA
-
16 August 2018
Ha senso parlare di sicurezza stradale?
Difficile parlare di controlli e sanzioni quando i ponti ti crollano sotto i piedi.
-
08 August 2018
Smart Mobility: l’Italia c’è
Il nostro paese compie i primi passi concreti verso l’innovazione.
-
07 August 2018
Seggiolini anti-abbandono: l’iter va avanti
Ieri l'ultimo passaggio in Commissione. Cerchiamo di capirne di più.
-
28 July 2018
Torna il Tutor. Viva il Tutor?
Il sistema di rilevamento autostradale gode di buona stampa, ma le statistiche appena pubblicate dall’ISTAT raccontano una realtà differente.
-
19 February 2016
Vigili picchiati
L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.