Sequestrate 493 dosi
Quattro uomini, stranieri senza permesso di soggiorno sono stati arrestati in un’operazione congiunta tra Polizia locale e arma dei Carabinieri.
Durante un controllo congiunto sul territorio in zona Santa Maria della Guardia, gli agenti hanno notato un uomo intento a vendere stupefacenti.
Da lì le perquisizioni domiciliari, a Bolzaneto, dove è emerso il coinvolgimento degli altri tre uomini, trovati a confezionare le dosi di eroina e a cucinare il crack per rifornire lo spaccio in via Prè.
Nell’appartamento sono stati trovati 666 grammi di eroina da confezionare e 136 gr divisi in 153 dosi; 110 grammi di cocaina sfusa e altri 102 divisi in 340 dosi per un totale di 212 grammi; 1.100 euro in contanti di piccolo taglio; bilancino di precisione e materiale per il confezionamento come forbici, coltelli e rotoli di cellophane.
Gli uomini sono stati condotti presso il carcere di Marassi.
«Ancora una volta il lavoro sinergico della Polizia locale con l’arma dei Carabinieri ha portato a un risultato molto importante - dice l’assessore alla Sicurezza e alla Polizia locale Sergio Gambino - Operazioni come questa significano tagliare le forniture di stupefacenti che andranno a finire nelle strade, svolgendo un’azione che non è solo repressiva, ma anche preventiva. Ringrazio davvero sia il corpo di Polizia locale sia l’Arma per il lavoro che quotidianamente svolgono per rendere sicura la nostra città».
Fonte: Comune di Genova
-
05 settembre 2018
Internet è una cosa seria
Conseguenze per chi insulta la PL sul web, ma anche per gli agenti che lo usano in modo disinvolto.
-
20 agosto 2018
Un passo avanti e due indietro
Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.
-
08 agosto 2018
Smart Mobility: l’Italia c’è
Il nostro paese compie i primi passi concreti verso l’innovazione.
-
07 agosto 2018
Seggiolini anti-abbandono: l’iter va avanti
Ieri l'ultimo passaggio in Commissione. Cerchiamo di capirne di più.
-
28 luglio 2018
Torna il Tutor. Viva il Tutor?
Il sistema di rilevamento autostradale gode di buona stampa, ma le statistiche appena pubblicate dall’ISTAT raccontano una realtà differente.