Malore alla guida
Ha avuto un malore mentre stava guidando ma è stato salvato dagli agenti. È successo ieri (mercoledì 14 dicembre), in centro a Sarego, quando al comando della polizia locale intercomunale di Lonigo è stata dirottata una chiamata di pronto intervento dalla centrale operativa del 112.
A chiedere aiuto, con una telefonata che è arrivata intorno alle 12.40, è stato un uomo di 44 anni residente in un comune vicino che si è sentito male mentre era al volante di un furgone Doblò e stava percorrendo la strada provinciale in direzione di Lonigo, provenendo da Brendola. Il guidatore, che parlava in maniera piuttosto affaticata, ha riferito di accusare forti dolori che hanno fatto ritenere che fosse in atto un infarto. Ha detto anche che stava per perdere i sensi. Per l'intervento d'urgenza dalla centrale operativa è stata così interessata la pattuglia delle forze dell'ordine che si trovava più vicino al luogo interessato e che avrebbe così potuto raggiungere l'autista del furgone nel più breve tempo possibile.
Sul posto, sono giunti gli agenti della polizia locale Osvaldo Trova e Renzo Mantelli. Hanno trovato l'uomo riverso sul pianale del vano di carico del veicolo che l'uomo era riuscito a fermare sul ciglio della strada, accostando lungo via De Gasperi, all'incirca all'altezza dell'ufficio postale. Dopo essersi subito consultati con l'operatore del pronto soccorso i due agenti, operando con le accortezze e le cautele che il caso ha richiesto, sono riusciti ad adagiare il guidatore del furgone a bordo della loro auto di servizio per dirigersi immediatamente al punto di primo soccorso dell'ospedale di Lonigo e affidarlo alle cure dei sanitari. Il personale medico era già stato allertato dell'imminente arrivo ed era dunque pronto ad accogliere e ad assistere il 44enne. Il comandante del corpo intercomunale della polizia locale di Lonigo, Giovanni Stevan, si è complimentato con i suoi due agenti per il meritorio intervento portato a termine con tempestività.
Fonte: Il Giornale di Vicenza
-
03 settembre 2018
Genova: il contributo della PL
Un video raccoglie il contributo della PL dopo la tragedia.
-
29 agosto 2018
Pattuglie velomontate
Mauro Di Gregorio ci spiega caratteristiche e pregi del servizio.
-
16 agosto 2018
Ha senso parlare di sicurezza stradale?
Difficile parlare di controlli e sanzioni quando i ponti ti crollano sotto i piedi.
-
08 agosto 2018
Smart Mobility: l’Italia c’è
Il nostro paese compie i primi passi concreti verso l’innovazione.
-
07 agosto 2018
Seggiolini anti-abbandono: l’iter va avanti
Ieri l'ultimo passaggio in Commissione. Cerchiamo di capirne di più.