giovedì, 25 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 24 settembre 2022

Agente sventa suicidio

PrimaComo

Si chiama Dario Lucca, è consigliere comunale a Grandate, agente della Polizia locale a Tradate e lunedì mattina, il 19 settembre, è riuscito con le sue parole a sventare un suicidio, salvando un uomo di 50 anni intento a gettarsi nel vuoto.

Agente della Polizia locale sventa un suicidio: "Ho fatto solo il mio dovere"

L’episodio, come detto, risale all’inizio di questa settimana. Durante la mattinata di lunedì i dipendenti del Comune di Tradate hanno dato l’allarme e chiamato i soccorsi: un uomo di circa 50 anni, minacciava di buttarsi nel vuoto dal secondo piano della sede municipale, dove hanno sede gli uffici dell’Inps, l’Istituto Nazionale di previdenza sociale.

I primi ad arrivare sul posto e a cercare di far desistere l’uomo dal terribile gesto, proprio gli agenti della Polizia locale tradatese. Minuti carichi di tensione in cui l’agente Lucca ha cercato con le sue parole di far calmare l’uomo, evidentemente esasperato e agitato dalla situazione in cui si trovava, con l’unico obiettivo di farlo scendere sano e salvo dal cornicione della finestra e fargli cambiare idea.

 

Fonte: PrimaComo

Articoli simili