martedì, 5 luglio 2022
spinner
Data di pubblicazione: 25 May 2022

160 nuovi agenti

RomaToday
Lazio

Roma ha 160 nuovi agenti di polizia locale, pronti ad entrare in attività già in questi giorni dopo essere stati formati e successivamente destinati ai gruppi territoriali. Lunedì 23 maggio sono stati tutti presentati ufficialmente alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri, del comandante generale Ugo Angeloni e dei dirigenti. 

Angeloni ha aperto la cerimonia, che si è tenuta in piazza del Campidoglio, dando il benvenuto ai neoassunti evidenziando "il valore e la forza dell'unità del Corpo, quale grande famiglia che da oggi li accoglie - le parole del comandante - guidandoli in un percorso di crescita professionale volto a rafforzare il legame con la collettività". 

Anche Gualtieri ha salutato i 160 nuovi agenti: "È un grande piacere darvi il benvenuto a Roma Capitale - ha dichiarato il primo cittadino -, il lavoro che svolgete è fondamentale e appassionante. Mi complimento perché avete superato una selezione impegnativa, voi 160 rappresentate un positivo ingresso di energie in un corpo fondamentale per Roma".

"Avete nelle vostre mani una serie di competenze molto larghe che si misurano nel rapporto diretto coi cittadini - ha aggiunto Gualtieri -. Presenza fra cittadini, rispetto della legalità, rendere la città più coesa e solidale, sono compiti di straordinaria importanza. Richiedono da una parte orgoglio e attaccamento all'amministrazione della nostra meravigliosa Capitale, dall'altro il sostegno e un rapporto genuino con i cittadini, basato sull'ascolto e l'empatia".

Il sindaco si è poi soffermato sulle grandi opportunità di crescita che verranno offerte alla città nel prossimo futuro. "Con le risorse europee potremo renderla più verde, sostenibile, inclusiva - ha annunciato -. Il ritorno della grande affluenza di turisti che stiamo vedendo culminerà nel 2025 col Giubileo, quando Roma sarà vetrina mondiale di un grande evento di importanza spirituale. Voi avete la responsabilità e l'opportunità di contribuire al rilancio di questa città". 

 

Fonte: RomaToday

Articoli simili