venerdì, 29 marzo 2024
spinner
Data di pubblicazione: 22 luglio 2021

Scovati 4,5 kg di droga in un box

Eco di Bergamo
Lombardia

Maxi sequestro di hashish e marijuana nel pomeriggio di martedì 20 luglio da parte della Polizia locale del Comune di Bergamo, al lavoro con il cane Tenai nei consueti servizi di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in città. Ben 4,5 chili tra marijuana e hashish sono state trovate in un box nel complesso residenziale dell’Aler di via Martin Luther King, grazie al fiuto dell’unità cinofila, intorno alle 15. Una volta riusciti a entrare nel garage, gli agenti del Comune di Bergamo hanno ispezionato l’auto all’interno: è proprio dentro l’auto che la Polizia locale ha trovato le droghe leggere. L’auto, di proprietà della compagna di un uomo di 43 anni con precedenti penali, era stata parcheggiata nel box di un vicino: tentativo, secondo l’accusa, di eludere i controlli che, però, non ha ingannato l’unità cinofila del Comando di via Coghetti. Il 43enne è stato quindi arrestato e portato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

«Vorrei ringraziare – ha commentato il vicesindaco Sergio Gandi – gli agenti del nostro Comando per la grande attività di controllo che stanno svolgendo in tanti punti diversi della città. L’intervento svolto ieri pomeriggio è la dimostrazione che i servizi di prevenzione e repressione sul tema dello spaccio in città non si svolgono solo nella aree intorno alla stazione e davanti alle scuole, ma anche nei quartieri e nelle aree residenziali della città. Funziona, e lo dimostra ancora una volta, l’attività svolta con l’unità cinofila Tenai, la prima – ricordo – della storia della nostra Polizia locale: è intenzione dell’Amministrazione raddoppiare questo servizio nei prossimi mesi».

 

Fonte: Eco di Bergamo

Articoli simili
  • 01 gennaio 2019

    Buon 2019

    La redazione di poliziamunicipale.it augura buon anno a tutti i lettori.

  • 20 agosto 2018

    Un passo avanti e due indietro

    Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.

  • 08 agosto 2018

    Smart Mobility: l’Italia c’è

    Il nostro paese compie i primi passi concreti verso l’innovazione.

  • 07 agosto 2018

    Seggiolini anti-abbandono: l’iter va avanti

    Ieri l'ultimo passaggio in Commissione. Cerchiamo di capirne di più.

  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.