venerdì, 19 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 04 maggio 2021

Caduta mortale

Il Caudino
Lombardia

Caduta mortale per un agente della polizia locale. Tragedia nel pomeriggio di ieri, domenica 2 maggio, a Trucazzano, cittadina della provincia di Milano. Luigi Bertazzoli, agente della polizia locale, è morto.

Il decesso è avvenuto in seguito ad un incidente stradale in cui è rimasto coinvolto con il suo scooter. L’uomo, dopo aver perso il controllo del due ruote su cui viaggiava, è andato a schiantarsi contro un albero. L’urto è stato violentissimo.

Morto Luigi, agente della polizia locale dell’hinterland milanese

Secondo quanto comunicato dall’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, tutto è avvenuto intorno alle 18.20 quando una chiamata ha raggiunto il centralino del 118, avvisando del grave ferimento dell’uomo.

Sul posto sono stati inviati quindi un’ambulanza e l’elisoccorso, oltre ad una volante dei carabinieri. Gli operatori sanitari, una volta raggiunto Luigi, trovato privo di sensi per strada, l’hanno stabilizzato sul posto prima di tentare una disperata corsa al pronto soccorso.

Purtroppo, l’agente della locale di Liscate è morto poco dopo essere arrivato all’ospedale San Raffaele di Milano. I militari della Compagnia di Cassano d’Adda hanno effettuato tutti i rilievi del caso.

Hanno constatato che non vi fossero altri veicoli coinvolti oltre allo scooter del vigile. Secondo le primissime informazioni filtrate, i carabinieri non escludono ancora alcuna ipotesi come causa dell’incidente.

Per il momento, però, pare che gli inquirenti battano con più insistenza quella del malore, a causa di cui Luigi non sarebbe più riuscito a tenere in piedi il due ruote. Infatti, sulla strada non sono buche, né tracce di altri veicoli che avrebbero potuto procurare l’incidente.

L’agente della locale, riporta Milanotoday, era spesso di turno anche a Trucazzano, oltre che a Liscate, Pozzuolo e Bellinzago. Lo piange l’intera Comunità. Lascia nel più profondo dolore la moglie e i tre figli.

 

Fonte: Il Caudino

 

Immagini allegate
Articoli simili
  • 08 agosto 2018

    Smart Mobility: l’Italia c’è

    Il nostro paese compie i primi passi concreti verso l’innovazione.

  • 07 agosto 2018

    Seggiolini anti-abbandono: l’iter va avanti

    Ieri l'ultimo passaggio in Commissione. Cerchiamo di capirne di più.

  • 02 agosto 2018

    Buoni pasto, verso la soluzione

    Annunciato un accordo che salva anche l’anno in corso. Per il regresso c’è ancora da lavorare.

  • 28 luglio 2018

    Torna il Tutor. Viva il Tutor?

    Il sistema di rilevamento autostradale gode di buona stampa, ma le statistiche appena pubblicate dall’ISTAT raccontano una realtà differente.

  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.