sabato, 27 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 21 settembre 2019

Nuovi strumenti per la PL

GenovaToday
Liguria

La polizia locale genovese sta per diventare ancora più efficiente. Sono in arrivo infatti un poligono 'virtuale' negli uffici del Matitone, un polo all'avanguardia per analizzare i documenti falsi e un ufficio mobile che permetta di espletare alcune pratiche amministrative direttamente nei quartieri.

 

Sono queste le tre novità che a breve saranno messe in campo dal Corpo della Polizia Locale di Genova che, aderendo al bando della Regione Liguria, potrà accedere ai finanziamenti del Patto Sicurezza.

 

Il poligono virtuale - 195mila di euro il costo - consentirà di ampliare l'area di addestramento per creare un polo di aggiornamento professionale unico a disposizione di tutte le polizie locali liguri oltre che della forze dell'ordine, mentre lo stanziamento di 50mila euro consentirà, grazie a una strumentazione in grado di effettuare analisi sofisticate, di smascherare i cosiddetti 'falsi documentali' che nascondono illeciti e reati.

 

Infine, un veicolo allestito per assicurare un presidio itinerante nei quartieri della città permetterà di portare un ufficio per l'espletamento delle pratiche amministrative e di polizia giudiziaria che interessano la cittadinanza direttamente sul territorio. Questo intervento prevede lo stanziamento di 80mila euro.

 

Fonte: GenovaToday

Immagini allegate
Articoli simili