Chi può morire e chi no
Per lo Stato Italiano i Poliziotti Locali delle città Metropolitane e capoluoghi di Provincia che vengono ammazzati o feriti gravemente per servizio , ad essi e alle loro Famiglie, viene riconosciuto l’equo indennizzo e la causa di servizio .
Invece per i circa 40.000 Poliziotti Locali che svolgono servizi di sicurezza , nei circa 7000 piccoli Comuni non capoluoghi di provincia, anche se rischiano quotidianamente la vita ed accusano ferite gravi, in maniera invalidante, per Essi , in modo discriminatorio, è stato cancellato il diritto all’equo indennizzo e alla causa di servizio, nell’indifferenza dell’attuale Governo Monte che permette che vengano applicate norme inique, varate da quei Governi Monti, Renzi e Gentiloni , INVECE DI CANCELLARLE PER SEMPRE! (Clicca qui per il parere)
Al Governo Grigio-Verde, con una lettera del Sindacato OSPOL/CSA inviata al Presidente del Consiglio Conte e ai ministri Tria- Salvini e Di Maio, i 60000 uomini e donne in Divisa della Polizia Locale CHIEDONO di mettere mano al programma di Governo e nello specifico alla legge di riforma della Polizia Locale d’Italia per arrivare a dare a questi Poliziotti Locali un contratto di Polizia all’interno del comparto di diritto pubblico alla pari di tutte le Polizie civili dello Stato. Tutto ciò onde evitare falle macroscopiche , in materia di sicurezza, specialmente in quei “piccoli” Comuni d’Italia dove non esistono ne Caserme ne Commissariati e dove l’unica Autorità è il Sindaco e il Poliziotto Locale .
IL RIPRISTINO dell’equo indennizzo, causa di servizio e pensione privilegiata, per tutti i 60000 poliziotti Locali d’Italia, è un atto dovuto dal Governo Conte per ristabilire giustizia ed equità tra tutte le divise!
Fonte: OSPOL
-
05 settembre 2018
Internet è una cosa seria
Conseguenze per chi insulta la PL sul web, ma anche per gli agenti che lo usano in modo disinvolto.
-
03 settembre 2018
Genova: il contributo della PL
Un video raccoglie il contributo della PL dopo la tragedia.
-
29 agosto 2018
Pattuglie velomontate
Mauro Di Gregorio ci spiega caratteristiche e pregi del servizio.
-
20 agosto 2018
Un passo avanti e due indietro
Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.
-
16 agosto 2018
Ha senso parlare di sicurezza stradale?
Difficile parlare di controlli e sanzioni quando i ponti ti crollano sotto i piedi.