venerdì, 26 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 16 dicembre 2017

Arresto in Spagna di Norbert Feher

Uff. Stampa

Destano perplessità le dichiarazioni trionfalistiche del ministro dell’Interno, M. Minniti, a seguito dell’arresto in Spagna

dell’omicida serbo, Norbert Feher, latitante da 8 mesi, col corollario di ulteriori tre vittime in terra iberica, tra cui due agenti della Guardia Civil.

 

   Al Governo e alla politica italiana, che esprimono nuovo cordoglio per le precedenti vittime nel Ferrarese, va chiesto un briciolo di coerenza.

 

Per effetto  del decreto-legge "Sicurezza Urbana" 14/2017 (articolo 7) , convertito il legge a fine aprile di quest’anno, a differenza degli appartenenti alle polizie statali e municipali, i soli appartenenti alle Polizie Provinciali -feriti in servizio- sono stati ESCLUSI 

dall’istituto dell’equo indennizzo e del rimborso delle spese di degenza per cause di servizio.

 

   Una discriminazione di cui farà le spese, per primo, l’agente della Polizia Provinciale dei Ferrara,  Marco Ravaglia, ferito gravemente in servizio nella funesta giornata in cui Feher (detto Igor) uccise la guardia ecologica volontaria Valerio Verri.

 

Che cosa intende fare il Governo per rimediare a questa ingiusta  discriminazione  ?

 

  La seconda discriminazione verso il mestiere dei poliziotti provinciali, che espletano il controllo del territorio rurale, si sta consumando alla Camera dei Deputati con la discussione della Legge di Bilancio.

 Il previsto sblocco del turnover del personale delle Province -sinora assoggettate ad un divieto di  di nuove assunzioni di personale a tempo indeterminato- riguarderà solo la sostituzione in minima parte del personale adibito a strade e scuole , andato in pensione di recente; esclusi nuovamente gli agenti delle polizie provinciali, la cui età media si sta innalzando e il cui numero si assottiglia di anno in anno, impoverendo  campagne e monti di una forza di polizia locale per la tutela del territorio e dei beni naturali.

 

-----

 

 

Associazione Italiana Agenti ed Ufficiali di Polizia Provinciale (AIPP)

Articoli simili
  • 20 agosto 2018

    Un passo avanti e due indietro

    Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.

  • 16 agosto 2018

    Ha senso parlare di sicurezza stradale?

    Difficile parlare di controlli e sanzioni quando i ponti ti crollano sotto i piedi.

  • 14 maggio 2016

    Mobilitazione del 13 maggio

    Sono venuti dalla Sicilia, Campania e dalla Toscana ad unirsi ai colleghi romani della Polizia Municipale per manifestare nella Capitale.

  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 aprile 2013

    Vigili Picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.