mercoledì, 24 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 24 novembre 2017

Parcheggiatore abusivo aggredisce un agente

Padovaoggi
Veneto

Il tribunale di Padova ha condannato a 7 mesi di reclusione O.S., 32 enne nigeriano residente a Camposampiero, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. L'uomo durante un controllo effettuato dalla polizia locale della Federazione per contrastare i parcheggiatori abusivi che frequentano i parcheggi vicini all'ospedale di via Cosma, nel tentativo di darsi alla fuga aveva nell'occasione ferito un agente che era riuscito a bloccarlo, procurandogli ferite giudicate guaribili in dieci giorni.

 

IL BLITZ.

 

Nel blitz, coordinato in prima persone dal commissario Luca Meneghini, era stato denunciato anche un altro parcheggiatore che si era rifiutato di esibire i document agli agenti. Nell'operazione erano intervenuti ben tre pattuglie della polizia locale, per circondare l'area e non permettere agli abusivi di scappare. Nonostante questo dispiegamento di forze, il 32enne nigeriano era riuscito a scavalcare la recinzione per darsi alla fuga. L'uomo però era stato raggiunto da uno degli agenti: ne era nata così una colluttazione che ha visto il poliziotto ferirsi ad una mano. All'arrivo dei rinforzi lo straniero veniva bloccato e poi denunciato a piede libero. In tutto erano stati quattro i parcheggiatori abusivi trovati all'opera nel parcheggio di via Cosma durante il blitz. Due erano stati denunciati all'autorità giudiziaria e due erano invece stati multati per aver esercitato abusivamente l'attività di parcheggiatore. Tutti i soldi trovati in loro possesso erano stati sequestrati come proventi dell'attività illecita. 

 

"IL TRIBUNALE RICONOSCE IL NOSTRO LAVORO".

 

Il comandante Walter Marcato ha così espresso la sua soddisfazione per la condanna del parcheggiatore abusivo: "La pronuncia del Tribunale di Padova riconosce il nostro ottimo lavoro, speriamo che presto arrivino a sentenza anche le altre numerose denunce penali che abbiamo fatto a carico dei parcheggiatori abusivi che infestano l'area. I nostri controlli sono praticamente quotidiani, ma i parcheggiatori non sono spaventati dalle sanzioni che gli comminiamo, arrivate oramai a diverse migliaia di euro, perché tanto non hanno nulla da perdere. Il discorso invece cambia non poco con le sentenze di condanna penali".

 

 

Fonte: PadovaOggi

Articoli simili