venerdì, 9 maggio 2025
spinner
Data di pubblicazione: 06 novembre 2017

La polizia cinese in sella con i caschi made in Italy

China

L'eccellenza del “Made in Italy” sbarca in Cina grazie a Nolan. Infatti l'azienda bergamasca ha stretto un'accordo con il governo per cinese per la fornitura di caschi che sono utilizzati dai reparti motociclisti della Polizia di Stato. Questa fornitura ha anche permesso a Nolan di espandere il proprio mercato nel paese asiatico, dove i motociclisti locali sono affascinati dal brand italiano, riconosciuto per stile qualità e, soprattutto, sicurezza. Nonostante la brutta moda dei costruttori cinesi di venire ad EICMA a fotografare i nuovi caschi per poi riprodurli con costi minori e apparentemente fedeli, anche in Cina i motociclisti hanno capito che non saranno mai come quelli prodotti nello stabilimento di Brembate di Sopra in provincia di Bergamo.
Ad EICMA 2017 Nolan proporrà tre nuovi modelli: l'integrale racing top di gamma X-803, l'apribile N100-5 e l'integrale entry level N60-5, a cui si aggiungono due nuove versioni di caschi già in gamma in co-brandig con Ducati (mod. X-1004) e Touratech (mod. X-502 Ultra Carbon). Inoltre, la divisione N-Com, presenterà la nuova gamma di interfoni B901 che offrono diverse soluzioni tecnologiche per offrire un'esperienza migliorata anche in questo campo.

 

Fonte: IlSole24Ore

Immagini allegate
Articoli simili
  • 24 agosto 2016

    La storia chock della coppia di fratelli kamikaze

    La storia chock della coppia di fratelli kamikaze

  • 22 marzo 2013

    Berlino, scontro tra due elicotteri della polizia

    Il filmato che immortala due elicotteri della Polizia di Berlino, impeganti in un'esercitazione, che sono entrati in collisione probabilmente a causa della scarsa visibilità dovuta a una tempesta di neve.

  • 05 ottobre 2012

    Stuprata da polizia e poi accusata di indecenza

    Il caso di una donna stuprata da due poliziotti e successivamente accusata di aver violato la legge sulla pubblica decenza, sta fortemente condizionando il dibattito sui diritti delle donne in Tunisia.

  • 07 giugno 2012

    Previsti tagli alla polizia per 65 milioni

    Nell'ambito della revisione della spesa pubblica, secondo quanto si apprende da indiscrezioni, il Governo si appresterebbe ad approvare tagli alla Polizia di Stato per un importo complessivo di 65 milioni.

  • 14 marzo 2012

    Un falso "Batman" per la polizia

    Le forze dell'ordine di Taubate', nello Stato di San Paolo, hanno deciso di chiedere aiuto a un falso Batman. La proposta e' stata avanzata dalla locale polizia all'eccentrico militare in pensione.