venerdì, 26 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 24 agosto 2016

La storia chock della coppia di fratelli kamikaze

Saudi Arabia

Mentre veniva fermato dalla polizia a Kirkuk, in Iraq, poco prima di azionare il suo giubbotto esplosivo nascosto sotto la maglietta di Messi, il fratello si faceva esplodere in una moschea sciita ferendo due persone. Lo ha riferito il comando della polizia locale, affermando che i due ragazzi erano stati "addestrati e incoraggiati dal padre a compiere azioni suicide"
Il ragazzo arrestato ha 15 anni ed è originario di Mosul. Non si conosce l'età del fratello, che si è fatto saltare in aria in una moschea sciita, riuscendo solamente a ferire due persone. Il ragazzo arrestato ha detto di essere stato "rapito, sedato e costretto" a compiere un attentato suicida da parte dell'Isis. Lo ha riferito l'ispettore generale della polizia di Kirkuk, il colonnello Arkan Hamad Latif, che ha anche reso noto il nome dell'adolescente, originario di Mosul. L'attentato, ha aggiunto Latif, doveva avvenire sulla Via Husseiniya, nel quartiere di Tesin, a maggioranza sciita turcomanna. In un comunicato, il comando della polizia di Kirkuk ha asserito da parte sua che un fratello dell'adolescente era riuscito a farsi saltare in aria un'ora prima in una moschea sciita, e che i due giovani erano stati "addestrati e incoraggiati dal padre a compiere azioni suicide".

Una storia tragica che conferma la nuova, folle, strategia dell’Isis (sempre più in difficoltà in Siria): usare kamikaze molto giovani in modo da poter sfuggire più facilmente ai controlli. Sui canali Telegram di propaganda jihadista ieri è stata diffusa un’immagine che mostra l’immagine di un ragazzino con un messaggio. «Questa è la foto di XXXX (possa Allah accettarlo), che ha distrutto il tempio degli apostati politeisti a Kirkuk».

 

Fonte: Intelligonews

Immagini allegate
Articoli simili
  • 05 marzo 2012

    Riforma dei Bobbies democratizza la polizia

    Il governo Cameron ha deciso una "democratizzazione" delle Polizie, con supervisori eletti dai cittadini in Inghilterra e Galles. Il 15 novembre, 41 zone fuori Londra saranno chiamate alle urne.

  • 09 novembre 2011

    Filma il proiettile che lo uccide

    Un cameraman brasiliano è stato ucciso da uno sparo in un'operazione condotta dalla polizia di Rio De Janeiro in una favela. Ha tenuta accesa la telecamera fino al momento in cui è stato colpito.

  • 23 settembre 2011

    Troppo bella per pagare la multa

    Nonostante una palese infrazione stradale, a Gisele Bundchen, neotestimonial del marchio Esprit, è bastato un "scusi, prometto di non farlo più" e l'agente di polizia ha deciso di graziarla.

  • 03 settembre 2011

    "Stuprata da un poliziotto di frontiera"

    Secondo quanto riferito ai carabinieri, la violenza sessuale sarebbe avvenuta in un ufficio della polizia di frontiera alle 3 di notte mentre la giovane stava rientrando in Italia con il fidanzato.