venerdì, 29 marzo 2024
spinner
Data di pubblicazione: 07 giugno 2012

Previsti tagli alla polizia per 65 milioni

Italy
Nell'ambito della revisione della spesa pubblica, secondo quanto si apprende da alcune indiscrezioni provenienti da fonti sindacali, il Governo si appresterebbe ad approvare tagli destinati alla Polizia di Stato per un importo complessivo di 65 milioni di euro. A comunicare l'entità dei tagli è stato il ministro dell'Interno
Annamaria Cancellieri che però non ha dato subito indicazioni precise in quali comparti si concentreranno i risparmi previsti.
Alcune anticipazioni sui settori interessati sono state invece rese note dai sindacati di polizia; a farne le spese sarebbero la
polizia stradale, quella postale e quella ferroviaria.
La decisione del governo ha immediatamente provocato le reazioni delle organizzazioni sindacali di categoria che hanno preannunciato battaglia definendo "inaccettabile" il comportamento del ministro. Secondo i sindacati delle forze di polizia le decisioni che il governo si appresterebbe a prendere andrebbero ad incidere profondamente sulla qualità di un bene primario quale è quello della sicurezza e della tutela dell'incolumità dei cittadini.
Il timore dei sindacati è che nel taglio delle risorse sarà applicato ancora una volta il metodo lineare; per questo motivo hanno auspicato un ripensamento da parte del governo a cui chiedono una profonda revisione dell'organizzazione delle forze di polizia proprio per evitare sprechi ed inefficienze.
Secondo quanto è stato dichiarato dai sindacati
i tagli saranno rivolti ai presidi sul territorio, al parco auto e al ruolo del personale tecnico; la decisione del governo andrebbe quindi a togliere risorse proprio a quei settori che, avvertono i sindacati, servono per combattere la criminalità e per garantire la sicurezza del territorio.


Fonte:
Be Fan
Immagini allegate
Articoli simili
  • 24 agosto 2016

    La storia chock della coppia di fratelli kamikaze

    La storia chock della coppia di fratelli kamikaze

  • 22 marzo 2013

    Berlino, scontro tra due elicotteri della polizia

    Il filmato che immortala due elicotteri della Polizia di Berlino, impeganti in un'esercitazione, che sono entrati in collisione probabilmente a causa della scarsa visibilità dovuta a una tempesta di neve.

  • 05 ottobre 2012

    Stuprata da polizia e poi accusata di indecenza

    Il caso di una donna stuprata da due poliziotti e successivamente accusata di aver violato la legge sulla pubblica decenza, sta fortemente condizionando il dibattito sui diritti delle donne in Tunisia.

  • 14 marzo 2012

    Un falso "Batman" per la polizia

    Le forze dell'ordine di Taubate', nello Stato di San Paolo, hanno deciso di chiedere aiuto a un falso Batman. La proposta e' stata avanzata dalla locale polizia all'eccentrico militare in pensione.