venerdì, 26 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 26 settembre 2017

In fiamme una macchina della PL

InquietoNotizie
Calabria

E’ stato provvidenziale pochi minuti fa l’intervento di un passante che ha evitato che una delle automobili della polizia Locale venisse distrutta.

L’autovettura, una Renault Clio era parcheggiata sul viale Stesicoro, nei pressi dell’entrata posteriore del comune di Gioia Tauro.

Poco dopo le 21 un passante ha visto le fiamme nella parte anteriore dell’autovettura. L’uomo ha chiamato i vigili del fuoco ed è riuscito a trovare in pochissimo tempo un estintore e a spegnere le fiamme.

Al loro arrivo i vigili del fuoco di Palmi, guidati dal caposquadra Vincenzo Oliveri hanno terminato il lavoro e, insieme ai carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, diretti dal capitano Gabriele Lombardo, hanno effettuato i primi accertamenti.

Sulla dinamica non ci sono notizie certe ma la presenza di molto liquido infiammabile fa pensare che l’incendio sia di natura dolosa.

Dopo pochi minuti è arrivato sul posto anche Rocco Belfiore, comandante facente funzioni della Polizia locale insieme ad altri agenti in servizio a Gioia Tauro.

I carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini e stanno acquisendo i filmati delle videocamere dei sistemi di sorveglianza per ricostruire con precisione la dinamica che ha scatenato l’incendio e individuare, nel caso venisse confermata la natura dolosa, gli autori dell’intimidazione.

Aggiornamento delle 22.30: l’incendio sarebbe di natura dolosa. Sul posto sono state trovate le due bottiglie vuote utilizzate per cospargere di liquido infiammabile l’auto e l’accendino.

La videocamera posta in prossimità dell’aula consiliare non è funzionante ma ci sarebbero altre videocamere di sorveglianza in quella zona.

 

Fonte: InquietoNotizie

Articoli simili