venerdì, 26 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 21 aprile 2017

Caprette in fuga catturate dai vigili

GazzettadiMantova
Lombardia

MANTOVA. Si sono prese un quarto d’ora di libertà per vedere come è fatto il mondo al di fuori del recinto, ma sono state catturate dalla Polizia Locale, prima che potessero finire sotto un’auto, e riconsegnate al proprietario.
Salvataggio fuori programma ieri mattina per gli agenti della Locale di Mantova che poco dopo le 10 hanno ricevuto la segnalazione da parte di una donna che a Gambarara aveva appena avvistato due caprette in strada.


I due animali erano appena fuggiti da un recinto tra strada Mantovanella e via Maestri del Lavoro adiacente ad un’officina. A fianco dell’attività i titolari hanno ricavato un piccolo appezzamento di terra dove trovano ricovero alcuni animali da cortile. Le due caprette hanno scavato sotto la recinzione e si sono aperte un varco. Hanno poi percorso alcune centinaia di metri in attesa di capire quale strada prendere. Ma sono state avvistate da una passante che ha subito avvisato la centrale dei vigili di viale Fiume.


Gli agenti hanno allertato anche un veterinario dell’Asl e sono arrivati in via Maestri del Lavoro, dove sul marciapiede hanno bloccato le due caprette. I due animali sono stati quindi riconsegnati al proprietario.

 

Fonte: GazzettadiMantova

Articoli simili
  • 20 agosto 2018

    Un passo avanti e due indietro

    Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.

  • 16 agosto 2018

    Ha senso parlare di sicurezza stradale?

    Difficile parlare di controlli e sanzioni quando i ponti ti crollano sotto i piedi.

  • 28 luglio 2018

    Torna il Tutor. Viva il Tutor?

    Il sistema di rilevamento autostradale gode di buona stampa, ma le statistiche appena pubblicate dall’ISTAT raccontano una realtà differente.

  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 aprile 2013

    Vigili Picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.