sabato, 20 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 27 marzo 2017

Rissa in V.le Barilla, ferito un vigile

Parmapress24
Emilia-Romagna

n Viale Barilla, due persone, un uomo e una donna, si stavano picchiando: un agente della Polizia Municipale intervenuto nel tentativo di separarli, ha subito diversi colpi da parte dell’uomo, che gli ha procurato lesioni con prognosi di 10 giorni.

L’agente è comunque riuscito a dividerli. L’aggressore è un tunisino di 31 anni, che è stato fermato da una pattuglia della Questura, intervenuta a supporto, e accompagnato negli uffici di Borgo della Posta per le procedure di identificazione, necessarie dal momento che era privo di documenti validi per il soggiorno sul territorio italiano.

Dagli accertamenti è emerso che si tratta di un pluripregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio. E’ stato, quindi, denunciato a piede libero per resistenza a Pubblico Ufficiale, per aver fornito false generalità e per lesioni.

Altri controlli della municipale sono stati effettuati nella zona della stazione ferroviaria, dove le pattuglie della Polizia Municipale sono intervenute per l’aggressione da parte di un pitt bull nei confronti di un passante: nessun ferito. 

Gli agenti della Polizia Municipale sono interventi, poi, per sedare un alterco violento improvvisamente esploso tra due stranieri. Il parapiglia si è concluso solo grazie al tempestivo intervento degli agenti. I due uomini sono stati identificati e per uno di loro si è reso necessario il trasporto al Pronto Soccorso.

La giornata è proseguita con controlli nella zona monumentale che hanno interessato le aggregazioni giovanili: sono stati identificati 3 minorenni mentre erano intenti a bere alcolici. Le indagini amministrative sulla vendita di alcolici a minorenni hanno permesso agli agenti di individuare il locale, ubicato in zona centrale, che ha venduto loro gli alcolici ed a cui comminare le sanzioni del caso.

Inoltre sono stati fermati due giovani stranieri maggiorenni mentre fumavano uno spinello. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura e la sostanza stupefacente è stata sequestrata.

 

Fonte: Parmapress

Articoli simili