Roma, Magalli vigile in servizio
Capodanno a Roma, Magalli vigile urbano in servizio: il selfie con il sindaco Raggi
Giancarlo Magalli vigile urbano la notte di Capodanno. Cose che succedono a Roma e non è un film. Il popolare presentatore televisivo ha fatto volontariato per sette anni nella Polizia Municipale di Roma, di cui è agente onorario, andando in pattuglia due vole a settimana. Ed era di turno il 31 dicembre al Circo Massimo, dove turisti e romani hanno brindato al nuovo anno. Anche il sindaco di Roma Virginia Raggi ha fatto la sua apparizione ed è scattato l'immancabile selfie, pubblicato sulla pagina Facebook del nostro e ripreso da RomaToday.
Un utente replica pronto: "Venduto!" e Magalli risponde con pazienza: "Per essere venduto qualcuno dovrebbe avermi comprato... non è così. Ero solo di servizio al Circo Massimo quando la Raggi è passata, si è stupita di trovarmi lì ed abbiamo fatto una foto. E mi ha fatto piacere farla".
Anni fa, l'allora sindaco Veltroni esaudì il desiderio di Magalli facendogli dirigere il traffico in divisa nel giorno del suo compleanno. Nel 2014 Magalli era con i caschi bianci della Municipale per aiutare i colleghi durante i giorni di fuoco della canonizzazione dei due papi.
"Io per sette anni ho lavorato con il II gruppo come vigile ausiliario, una notte sì e due no. Facevo già l'autore televisivo e quando cominciai ad andare in video come presentatore, devo dire che avevo difficoltà a continuare a lavorare in strada perché mi riconoscevano", raccontò Magalli in quell'occasione.
Fonte: Today
-
05 settembre 2018
Internet è una cosa seria
Conseguenze per chi insulta la PL sul web, ma anche per gli agenti che lo usano in modo disinvolto.
-
03 settembre 2018
Genova: il contributo della PL
Un video raccoglie il contributo della PL dopo la tragedia.
-
29 agosto 2018
Pattuglie velomontate
Mauro Di Gregorio ci spiega caratteristiche e pregi del servizio.
-
20 agosto 2018
Un passo avanti e due indietro
Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.
-
16 agosto 2018
Ha senso parlare di sicurezza stradale?
Difficile parlare di controlli e sanzioni quando i ponti ti crollano sotto i piedi.