venerdì, 26 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 12 dicembre 2016

In motorino senza nulla in regola: 6.500 euro di multa

Il Tirreno
Toscana

CAMAIORE. Viaggiavano senza patente su un motorino senza assicurazione, revisione e con una targa rubata: due uomini, un rumeno e un italiano, sono stati denunciati a piede libero dalla Municipale di Camaiore.

Mercoledì scorso, nel pomeriggio, gli uomini della polizia municipale di Camaiore hanno infatti intercettato e fermato due uomini che, alla guida di un motorino, si stavano aggirando nella zona industriale delle Bocchette.

Dopo averli fermati e identificati (il primo era un rumeno di 19 anni, l’altro un pietrasantino di 23 anni) è venuto fuori che i due erano pregiudicati per possesso di droga e furti e di conseguenza impossibilitati a ottenere la patente di guida. Gli agenti della Municipale hanno fatto alcune verifiche e hanno scoperto che la targa del motorino su cui stavano viaggiando era stata rubata.

Inoltre è risultato che il motorino era senza assicurazione, senza revisione e non aveva un targa propria. Inevitabile il sequestro penale per il veicolo e la targa, adesso a disposizione dell’autorità giudiziaria. I due, non avendo procedimenti restrittivi in corso, sono stati denunciati a piede libero per ricettazione. In via amministrativa gli agenti hanno contestato la circolazione senza assicurazione (848 euro), la guida senza patente (5mila), la circolazione senza revisione (338 euro) e la circolazione senza targa propria (2mila).

«Mi debbo complimentare con il mio personale per gli sforzi operativi che sta facendo per soddisfare le molteplici richieste dei cittadini, ma in particolare con gli agenti Leonardo Nuti e Stefano Del Corso per l’importante operazione messa a segno nella zona industriale», commenta il comandante della Polizia Municipale, Claudio Barsuglia.

«L’apporto della Polizia Municipale è fondamentale per controllare costantemente il territorio comunale. I risultati ci dicono che

 

stiamo andando nella direzione giusta anche se sappiamo che la guardia non può essere mai abbassata. Per questo motivo, appena i vincoli di bilancio ce lo consentirà, abbiamo deciso di dotare l’organico del Comando di cinque nuovi agenti», le parole del sindaco Alessandro Del Dotto.

 

Fonte: Il Tirreno

Immagini allegate
Articoli simili