venerdì, 26 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 07 dicembre 2016

Ubriachezza, resistenza e lesioni. Giovane arrestato

Cremaonline
Lombardia

Guida in stato di ebbrezza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Con queste accuse, ieri pomeriggio un giovane di 23 anni è stato arrestato dagli agenti della polizia locale di Crema. Su disposizione del magistrato è stato trasferito in carcere a Cremona. Domani mattina sarà processato.

Contro un muro
L'uomo, ucraino residente in città e già noto alle forze dell'ordine, con la sua Chrysler Grand Voyager è finito contro il muro di un'abitazione di fronte alla scuola primaria di Borgo san Pietro. Nonostante la violenza dell'urto ha proseguito a guidare per un centinaio di metri, fino a quando l’auto si è fermata per i danni riportati. L’ha lasciata per strada e ha proseguito a piedi fino ad un bar di via Griffini, dove è stato raggiunto dalla polizia locale. Si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici e si è scagliato contro gli agenti, che sono riusciti a bloccarlo insieme ai colleghi della volante del commissariato.

 

L’arresto e il carcere
Accompagnato alla caserma dei carabinieri è stato trasferito in carcere a Cremona. Due agenti della locale sono stati visitati e medicati in pronto soccorso. Come spiega il vice comandante Michele Petrella  "fortunamente è passato davanti alla scuola una decina di minuti prima dell'uscita degli alunni. Visto il suo stato psicofisico non sarebbe stato in grado di percepire la presenza dei bambini e dei genitori fuori dall'istituto. Avrebbe sicuramente investito qualcuno”.

 

 

Fonte: Cremaonline

Immagini allegate
Articoli simili