sabato, 20 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 26 ottobre 2016

Torino, feriti 6 vigili

www.torinoggi.it
Piemonte

Questo pomeriggio sei agenti della Polizia Municipale hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, in ospedale, per due fatti distinti. Il primo episodio si è verificato intorno alle 14.50 in corso Giulio Cesare angolo via Cherubini.

Due agenti sono stati aggrediti da un giovane di 29 anni, ubriaco e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, che stava dando in escandescenze, gettandosi in mezzo al traffico  e assestando pugni sulla carrozzeria delle auto in transito. L’uomo ha reagito con furia al tentativo di calmarlo, prima di essere fermato ed arrestato, tanto che gli agenti hanno dovuto farsi medicare al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni Bosco insieme a un infermiere del 118.

Nel secondo caso, avvenuto  in corso Settembrini di fronte alla porta 9 dello stabilimento di Mirafiori intorno alle 16.30, un automobilista quarantanovenne sorpreso a viaggiare a bordo di una Fiat Multipla a 115 chilometri orari da una pattuglia che stava eseguendo un controllo regolarmente preannunciato dalla segnaletica mobile, accortosi della presenza degli agenti,  è tornato indietro e alla conferma della contravvenzione che gli sarebbe stata elevata, ha cercato di investire quattro vigili  travolgendo con la propria auto la postazione Velomatic.

Gli agenti sono ricorsi al Pronto Soccorso dell’Ospedale Mauriziano, insieme allo stesso automobilista, bloccato. L’uomo è poi stato accompagnato al Comando di via Bologna in attesa delle determinazioni del magistrato di turno.

fonte: www.torinoggi.it

Immagini allegate
Articoli simili