sabato, 4 maggio 2024
spinner
Data di pubblicazione: 11 agosto 2016

Rivolta dei venditori ambulanti

Alguer
Sardegna

ALGHERO - Attimi di tensione questa mattina al Lido di Alghero. Alcuni ragazzi extracomunitari hanno reagito ad un controllo degli agenti della polizia locale in borghese finalizzato al contrasto del commercio ambulante irregolare. 

Due vigili si sono abilmente confusi tra i bagnanti. Hanno fermato alcuni venditori abusivi che però non l'avrebbero presa troppo bene e hanno iniziato a spintonare l'agente (donna) in servizio. La situazione è così degenerata ed è stato necessario l'arrivo di alcuni colleghi. Sul posto anche i carabinieri. 

Uno degli agenti ha subito delle minacce da un ragazzo che è riuscito in un primo momento a scappare, ma poi è stato rintracciato nella stazione ferroviaria dalla Polizia, che lo ha portato in Commissariato, per poi rilasciarlo dopo una ramanzina. La vigilessa, che lamentava un trauma al braccio, è stata accompagnata nel locale Pronto Soccorso per accertamenti. Da settimane proseguono i controlli da parte degli uomini al comando di Guido Calzia. Nel fine settimana, gli agenti di Via Mazzini hanno effettuato dodici sequestri di merce varia ad altrettanti venditori abusivi. Dall'inizio della stagione, sono già ventisei i sequestri effettuati in Riviera del Corallo 

 

Fonte: Alguer

Immagini allegate
Articoli simili