domenica, 5 maggio 2024
spinner
Data di pubblicazione: 29 luglio 2016

Va a protestare per una multa e prende a pugni un vigile

Primonumero
Molise

Termoli. Contestava multa per aver parcheggiato su un posto per disabili il 70enne che stamattina 28 luglio ha picchiato un vigile urbano che stava tentando di dargli spiegazioni. Lo ha atterrato e riempito di cazzotti prima che altri uomini della Polizia municipale riuscissero a immobilizzarlo e calmarlo. 

Si tratta di un cittadino termolese, D.R., sottoposto prima a fermo e successivamente denunciato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il fatto è accaduto davanti agli occhi di numerosi cittadini che erano in attesa di parlare col piantone del comando di piazza Kennedy per informazioni o pagare delle sanzioni. Ed è proprio questo il motivo che ha scatenato la furia dell’anziano, quella multa presa ieri per aver lasciato l’auto su strisce gialle. 

A riportare la calma, fra gli altri, anche l’ex capitano della Polizia Municipale, Ugo Sciarretta, che è riuscito a parlare con l’aggressore e a farlo ragionare. Infatti l’ex comandante era nei paraggi e dopo aver sentito le urla nelle stanze del comando è intervenuto per dare una mano ai suoi ex colleghi. 

La vittima, un vigile di 47 anni, ha riportato un trauma al volto ma dopo la visita in pronto soccorso è stato dimesso.

L’autore dell’aggressione è stato sottoposto ai dovuti accertamenti all’interno della stessa sede dei Vigili urbani termolesi prima della denuncia. E’ una persona già nota alle forze dell’ordine per aver subito delle condanne diversi anni fa. Non è la prima volta che il personale della Polizia municipale viene aggredito fisicamente. Un episodio simile si era verificato nel marzo scorso.

 

Fonte: Primonumero

Immagini allegate
Articoli simili