domenica, 7 agosto 2022
spinner
Data di pubblicazione: 13 February 2016

Altro agente di Polizia Municipale ferito in via Indipendenza

SULPM
Emilia-Romagna
Altro agente di Polizia Municipale ferito in via Indipendenza.

Bologna, 12 febbraio 2016 - Ulteriore aggressione ai danni di agenti di Polizia Municipale in via Indipendenza.

L' 8 febbraio due agenti appiedati di Polizia Municipale notavano un venditore ambulante in via Indipendenza e mentre si avvicinavano questi lanciava contro di loro la sigaretta accesa, iniziando ad insultarli pesantemente. Alla richiesta dei documenti lo stesso continuava ad offendere ed insultare, nonostante i tentativi degli agenti di calmarlo.

Durante la verbalizzazione del sequestro della merce lo stesso passava alle vie di fatto, colpendo uno degli agenti con un pugno e poi con la sua bicicletta (l'agente verrà refertato con 12 giorni di prognosi): l'ambulante veniva conseguentemente arrestato e denunciato per rifiuto delle generalità, violenza, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni.

Le OO.SS., nell' esprimere ancora una volta la loro solidarietà verso il collega ferito, chiedono che la politica locale riconosca finalmente i meriti ed i sacrifici sopportati dalla Polizia Municipale di Bologna e che si faccia portavoce presso il Governo per il riconoscimento del ruolo che essa ha di fatto assunto nel campo della sicurezza urbana.

I delegati di CGIL CISL UIL SGB SULPL
della Polizia Municipale di Bologna
Articoli simili