venerdì, 29 marzo 2024
spinner
Data di pubblicazione: 28 settembre 2015

Contro la violenza: manifestazione di solidarietà ai vigili

VeneziaToday
Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste
Non una manifestazione per contrapporsi Sel e chi è a favore dell'accoglienza, bensì un'iniziativa per esprimere solidarietà a coloro che tutti i giorni lavorano per il decoro e la sicurezza in città, magari rischiando di essere vittime di aggressioni e violenze. Un'idea nata spontaneamente da un gruppo di cittadini jesolani, evidentemente grati alle forze della polizia locale per il loro impegno quotidiano, che sarà concretizzata sabato prossimo.
Appuntamento il 3 ottobre alle 15: "Ci incontreremo in piazza Brescia - spiegano gli organizzatori - per procedere poi verso piazza Marconi. Vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza alla polizia locale, che più volte è stata aggredita in spiaggia dai venditori abusivi nell'adempimento del loro lavoro e verso le forze dell'ordine che sono costrette a lavorare senza tutele da parte delle istituzioni dello Stato".
"Scenderemo in piazza pacificamente - si specifica - tutti uniti, senza simboli politici. Cammineremo per via Bafile senza cori e parlando tra di noi, cogliendo anche l'occasione per conoscere nuove persone. L'invito verrà esteso a tutte le persone italiane e straniere, senza nessun pregiudizio, che credono nello scopo di questa manifestazione". Nel corso della manifestazione verranno affissi dei cartelli per ringraziare le forze dell'ordine.


Fonte:
VeneziaToday
Articoli simili