lunedì, 15 agosto 2022
spinner
Data di pubblicazione: 01 August 2015

Romeno aggredisce agente della Polizia Municipale

Sanremonews
Liguria
Si sono vissuti momenti di vero terrore, ieri sera tra le 19.30 e le 20 nel pieno centro di Riva Ligure, dove era in fase di preparazione una manifestazione fissata per la serata.

Un romeno di 56 anni, C.V., probabilmente preso dai fumi dell'alcol, ha cominciato ad entrare nei locali del centro, minacciando e spintonando i commercianti. Sul posto è intervenuto l'unico agente della Polizia Municipale di Riva Ligure, che ha tentato di fermarlo. Di fronte all'uomo in divisa lo straniero tutt'altro che intimorito si è diretto verso di lui spintonandolo violentemente. Il romeno gli ha anche sputato in volto e, a quel punto, sono intervenuti i Carabinieri di Taggia, chiamati ad intervenire dall'agente della Municipale. Con notevole difficoltà alla fine gli uomini delle forze dell'ordine sono riusciti a bloccare il 56enne.

Lo straniero è stato ricoverato in Ospedale dove è stato sottoposto ad un 'Trattamento Sanitario Obbligatorio'. L'uomo è stato denunciato a piede libero per minacce, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e per porto abusivo di un coltello, nascosto in un borsello. L'agente della Polizia Municipale se l'è cavata con 6 giorni di prognosi ed è subito tornato in servizio per non lasciare la cittadina senza un presidio di sicurezza.


Fonte:
Sanremonews
Articoli simili