venerdì, 29 marzo 2024
spinner
Data di pubblicazione: 15 dicembre 2014

Sequestrate scarpe contraffatte, aggrediti vigili

Extraquotidiano
Sardegna
Nuova aggressione a due ispettori della polizia municipale. E' accaduto questo pomeriggio in Corso Sicilia a Catania. I due sono stati presi di mira da otto extracomunitari che volevano recuperare la merce sequestrata dopo l'operazione, condotta nella zona, che aveva portato al sequestro penale di 61 paia di scarpe con marchi contraffatti (Adidas, Nike, Liu Jo).

Mentre i due ispettori stavano caricando sull'auto di servizio la merce sequestrata, sono stati accerchiati dagli extracomunitari che, intenzionati a riprendersi le scarpe, hanno cercato di colpirli. I due hanno però resistito e costretto alla fuga gli aggressori cavandosela con qualche graffio e contusione. La merce sequestrata è stata portata in deposito.

La polizia municipale ha inoltre effettuato nella stessa giornata anche altre operazioni di repressione dell'abusivismo commerciale in varie zone di Catania. In via Puccini e piazza Grenoble è stata sequestrata diversa merce con marchi contraffatti: 44 paia di scarpe (Adidas, Nike, Liu Jo, Hogan, Harmont & Blaine), 16 paia di pantaloni (Gucci, Burberry, Dsquares, Louis Vuitton e Jeckerson), quattro maglioni (Burberry, Harmont & Blaine e Polo by Ralph Lauren). Nella zona di via Vincenzo Giuffrida invece sono stati invece sequestrati a venditori ambulanti senza licenza 22 cassette di frutta e verdura e 34 vasi di piante e fiori.


Fonte:
Extraquotidiano
Articoli simili