giovedì, 25 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 02 ottobre 2014

Molotov davanti alla Dia e alla polizia municipale

Repubblica
Liguria
Allarme bomba al Primo distretto della polizia muncipale in piazza Ortiz, palazzina che ospita anche gli uffici del Nucleo di polizia giudiziaria, l'Autoreparto e la sede della Dia, la Direzione investigativa antimafia, al settimo piano della palazzina.

Potrebbe essere un atto intimidatorio: davanti alla porta a vetri, una piccola tanica vuota, due bottiglie anch'esse vuote una di alcol e una di whisky legate assieme con nastro isolante, un pacchetto di fiammiferi posato accanto e un biglietto definito 'delirante' dagli inquirenti. Tra le frasi comprensibili (il biglietto era scritto a mano) si legge "ora non hai più alibi per non procedere".

La scoperta è stata fatta a mezzanotte, al cambio delle pattuglie in moto. Sul posto oltre alle Volanti della Questura, sono intervenuti la polizia scientifica e la Digos. L'ingresso della struttura non è presiediato: le telecamere non sono in grado di registrare, ma servono solo per controllare quando arrivano i mezzi e aprire la sbarra d'accesso al posteggio.



Fonte:
Repubblica
Articoli simili